Istanza iscrizione categoria 10
Il Modulo di domanda è generato in automatico dal sistema telematico in fase di compilazione dell’istanza. Prima di essere allegato, dovrà essere firmato digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell'impresa (allegando copia del documento di identità in corso di validità). I cittadini extracomunitari dovranno allegare anche il permesso di soggiorno in corso di validità riportante la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.
Il Foglio riepilogativo dell'istanza è generato in automatico dal sistema e riporta lo stesso codice identificativo del modulo di domanda di cui sopra.
Occorre inoltre allegare la documentazione indicata nella tabella sottostante.
|
Dimostrazione requisiti minimi:
Per i requisiti di idoneità tecnica clicca qui |
Dimostrazione capacità finanziaria tramite: affidamento bancario oppure copia dichiarata conforme o autocertificazione
Per i requisiti di capacità finanziaria clicca qui |
Autocertificazione di conformità alle norme sulla sicurezza: dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa dal legale rappresentante sul rispetto della normativa in materia di sicurezza e salute dei lavoratori |
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante i soggetti di cui all'art. 85 del D.Lgs. 159/2011 Autocertificazione allegato B del titolare/LR ai sensi del codice antimafia (da presentare decorsi inutilmente 30 gg. dalla richiesta di comunicazione antimafia da parte dell’ufficio alla competente Prefettura) In sostituzione della dichiarazione e dell'allegato B sopra indicati: Dichiarazione del legale rappresentante attestante iscrizione nell'elenco degli operatori economici non soggetti a rischio di infiltrazione mafiosa - white list (P.C.M. 18 aprile 2013) - con gli estremi di tale iscrizione (es. Prefettura presso la quale l'impresa è iscritta) |
+ Autocertificazione o copia dichiarata conforme dei TITOLI posseduti dal RT (corsi, titoli di studio, esperienza lavorativa) + Dichiarazione di compatibilità allo svolgimento dell'incarico di RT presso altre imprese + copia dichiarata conforme dei piani di lavoro inviati alle Aziende Sanitarie Locali e fornendo prova dell’avvenuta presentazione (occorre il possesso del modulo F/dirigente amianto) + copia dichiarata conforme delle notifiche preliminari relative a cantieri ove sono effettuati interventi di bonifica amianto inviate alle Aziende Sanitarie Locali e fornendo prova dell’avvenuta presentazione (occorre che il RT abbia ricoperto l’incarico di coordinatore per l’esecuzione dei lavori) Per i requisiti del RT clicca qui |
N.B.: Per l’iscrizione nella categoria, dopo la relativa delibera della Sezione è richiesta la presentazione della fideiussione originale (per gli importi della garanzia finanziaria clicca qui)
Qualora la polizza sia firmata digitalmente, sia dal fideiussore che dal contraente, il file (con estensione .p7m) dovrà essere inviato per PEC all’indirizzo:
gestori.ambientali@bo.legalmail.camcom.it
Si ricorda che la garanzia finanziaria ha decorrenza prestabilita e, pertanto, non deve riportare durate e/o date di effetto/decorrenza/scadenza.
Per l’iscrizione nella categoria sono dovuti il pagamento della tassa di concessione governativa e il rateo dell'importo del diritto annuale riferito al periodo intercorrente tra la data di iscrizione e il 31 dicembre, richiesti dalla Sezione dopo la delibera di iscrizione.
Alla presentazione dell'istanza occorre versare i diritti di segreteria e i bolli dovuti.
