ULTIME NOVITA'
ALBO GESTORI AMBIENTALI:
Abrogazione categoria 3bis
La Legge 14 novembre 2024, n. 166 che converte, con modificazioni, il decreto-legge 16 settembre 2024, n. 131, recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da atti dell’Unione europea e da procedure di infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano (cd. DL Infrazioni) ha abrogato la categoria 3 bis dal 15/11/2024.
ALBO GESTORI AMBIENTALI:
Nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti
ll RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei RIfiuti) è il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti. Gli operatori soggetti al RENTRI dovranno iscriversi al portale in base a tre scaglioni che entreranno progressivamente in vigore a partire dal 15/12/2024. Per ulteriori informazioni consultate la pagina dedicata al RENTRI.
ALBO GESTORI AMBIENTALI:
Dematerializzazione dell'iscrizione dal 15/6/2023
Le imprese e gli enti possono scegliere di dimostrare la loro iscrizione, e rendere disponibili i contenuti della propria autorizzazione all’Albo nazionale gestori ambientali, esibendo un attestato - QR code (in formato digitale o cartaceo) leggibile tramite l’apposita applicazione per dispositivi mobili denominata “AGESTsmart” (deliberazione n. 1 del 13/2/2023). Clicca per saperne di più
___________
SEMINARI IN MATERIA AMBIENTALE:
Per l'elenco dei seminari a cura dalla CCIAA di Bologna / Sezione Emilia-Romagna clicca qui.
___________
Questo ufficio è in Qualità