ESAME ABILITANTE
Le domande di ammissione all'esame d'idoneità devono essere presentate entro il giorno 24 GENNAIO 2025 ore 12.30 all'Ufficio Ruolo Conducenti presso la Camera di Commercio di Bologna (Via Marco Emilio Lepido n. 178, 40132 Bologna – 1 PIANO – STANZA 103).
albi.ruoli@bo.camcom.it
I candidati che necessitano di tempi aggiuntivi/misure compensative per l’espletamento delle prove di esame sulla base di certificato medico rilasciato o validato da struttura sanitaria pubblica devono presentare apposita richiesta corredata da tale documentazione a sportello o via mail all’indirizzo albi.ruoli@bo.camcom.it entro il 24 gennaio 2025.
L’uso delle mascherine è facoltativo e l’Ufficio metterà a disposizione dei candidati le mascherine FFP2.
Non è possibile accedere alle sedi camerali in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°.
Su questa pagina del sito saranno pubblicati eventuali ulteriori provvedimenti in merito allo svolgimento delle prove d’esame che la Camera di commercio di Bologna si riserva di adottare in relazione all’evolversi della situazione sanitaria Covid19.
- Legge 21/1992 e Direttive Regionali di cui alla Deliberazione Regionale N. 2009/94, Legge 248/2006, Legge 27/2012;
- Elementi di contabilità commerciale;
- Regime delle tariffe e dei prezzi;
- Elementi amministrativi e fiscali riferiti all'esercizio delle attività di conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea;
- Conoscenza delle principali vie di comunicazione e luoghi di attrazione turistica o sedi di importanti insediamenti produttivi, commerciali o culturali, del territorio comunale di Bologna e dell'area sovracomunale (Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Ozzano Emilia, Pianoro, Sasso Marconi, San Lazzaro di Savena, Zola Predosa);
- Elementi di diritto civile: contratto di trasporto di persone.
Marca da bollo da Euro 16,00 da apporre sulla domanda.