Variazioni veicoli categoria 2 bis e 3 bis
Il Modulo di domanda è generato in automatico dal sistema telematico in fase di compilazione dell’istanza. Prima di essere allegato, dovrà essere firmato digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell'impresa (allegando copia del documento di identità in corso di validità). I cittadini extracomunitari dovranno allegare anche il permesso di soggiorno in corso di validità riportante la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.
Il Foglio riepilogativo dell'istanza è generato in automatico dal sistema e riporta lo stesso codice identificativo del modulo di domanda di cui sopra.
La domanda va compilata nelle sezioni relative alle variazioni da comunicare, allegando altresì la documentazione richiesta, secondo quanto indicato nella tabella sottostante:
Disponibilità dei veicoli: Compilare il modulo di domanda telematico prestando attenzione alle dichiarazioni sostitutive di atto notorio sulla piena disponibilità dei mezzi di trasporto. Si ricorda in proposito che i mezzi devono essere posseduti a titolo di :
e che occorre allegare la relativa documentazione attestante il titolo di possesso (libretto di circolazione con la relativa annotazione; copia del contratto di locazione senza conducente, tratta da originale in regola con l'imposta di bollo, ecc.)
|
Idoneità dei veicoli: Compilare il modulo di domanda telematico prestando attenzione alle dichiarazioni sostitutive di atto notorio sulla conformità alla disciplina in materia di autotrasporto di cose e sull’idoneità tecnica al trasporto dei rifiuti richiesti, anche in relazione alle modalità di trasporto |
Allegare: Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per variazione dotazione veicoli (generata automaticamente tramite AGEST nell’ambito dell’istanza telematica) L'ufficio rilascia un documento che permette l'immediato utilizzo dei veicoli nell'attesa di ottenere il provvedimento di iscrizione, per un periodo massimo di 60 giorni a decorrere dalla data di presentazione della dichiarazione. |