Variazioni di classe
Il Modulo di domanda è generato in automatico dal sistema telematico in fase di compilazione dell’istanza. Prima di essere allegato, dovrà essere firmato digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell'impresa (allegando copia del documento di identità in corso di validità). I cittadini extracomunitari dovranno allegare anche il permesso di soggiorno in corso di validità riportante la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.
Il Foglio riepilogativo dell'istanza è generato in automatico dal sistema e riporta lo stesso codice identificativo del modulo di domanda di cui sopra.
DIMINUZIONE DI CLASSE
Occorre compilare la relativa sezione del modello telematico e allegare l' Intercalare RT per l’accettazione dell’incarico.
Alla presentazione dell'istanza occorre versare i diritti di segreteria e i bolli dovuti.
E' richiesta la presentazione dell' appendice alla fideiussione per le categorie 1 per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani pericolosi e le categorie 5 - 8 - 9 - 10.
AUMENTO DI CLASSE
Occorre allegare la documentazione indicata nella tabella sottostante.
Dimostrazione requisiti minimi di personale e portata/numero dei mezzi previsti per la nuova classe: per la categoria 1 e per le categorie 4 - 5: allegare la dichiarazione sostitutiva sui requisiti minimi relativa alla specifica categoria e attività per la categoria 8: compilare nel modulo di domanda telematico la sezione relativa al personale addetto e al tipo di rifiuti, pericolosi o non pericolosi o pericolosi e non pericolosi, che l’impresa intende gestire per la categoria 9: allegare i seguenti moduli: per la categoria 10: allegare i seguenti moduli: |
Per i requisiti del RT: clicca qui |
Dimostrazione capacità finanziaria tramite: affidamento bancario oppure copia dichiarata conforme o autocertificazione
Per i requisiti di capacità finanziaria: clicca qui per le categorie 1-4-5 clicca qui per la categoria 8 clicca qui per la categoria 9 clicca qui per la categoria 10 |
Documentazione per l'inserimento di veicoli (nel caso in cui si utilizzino nuovi mezzi) |
N.B.: Per la variazione di classe nella categoria 1 per la raccolta e il trasporto di rifiuti urbani pericolosi e nelle categorie 5 - 8 - 9 - 10, dopo la relativa delibera della Sezione è richiesta la presentazione dell'appendice alla fideiussione originale.
Qualora la polizza sia firmata digitalmente, sia dal fideiussore che dal contraente, il file (con estensione .p7m) dovrà essere inviato per PEC all’indirizzo:
gestori.ambientali@bo.legalmail.camcom.it.
Si ricorda che la garanzia finanziaria ha decorrenza prestabilita e, pertanto, non deve riportare durate e/o date di effetto/decorrenza/scadenza.
Per l'aumento di classe sono dovuti il pagamento della tassa di concessione governativa e il rateo dell'importo del diritto annuale riferito al periodo intercorrente tra la data di iscrizione e il 31 dicembre, richiesti dalla Sezione dopo la delibera di iscrizione.
Alla presentazione dell'istanza occorre versare i diritti di segreteria e i bolli dovuti.
