Voucher Digitali - Anno 2024
NOTA PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
Compilare la domanda fornendo il maggior DETTAGLIO TECNICO possibile per il progetto. Specifiche, schede tecniche, descrizione completa delle attività che si stanno realizzando, sono necessarie per verificare l'ammissibilità dei progetti. In particolare:
1) situazione attuale, quali necessità per l'impresa
2) che risultati si intendono raggiungere, in quali tempi, con che pianificazione
3) come si svilupperanno gli interventi, elenco dettagliato dei contenuti, ore e costi previsti per ogni singola attività
4) quali tecnologie o software già di proprietà dell'impresa saranno valutati, quali nuove tecnologie o software da valutare, quali integrazioni previste
5) come i risultati della Consulenza saranno condivisi con l'impresa (Capitolato tecnico, che specifiche, quale documentazione, rapporti tecnici d'intervento)
L'Allegato Tecnico del bando, ai commi 3, 4, 5 e 6, specifica le informazioni necessarie per le attività di CONSULENZA e di FORMAZIONE.
Ogni delucidazione e integrazione di documenti mancanti che la Camera sarà costretta a richiedere, rallenterà inevitabilmente l'intera procedura di assegnazione. Completezza e qualità della documentazione presentata, si rifletteranno in un servizio migliore a vantaggio di tutte le imprese partecipanti.
|
REGOLAMENTO E ISTRUZIONI
- Regolamento Bando voucher digitali, edizione 2024 > LINK
- Allegato tecnico sulle tecnologie, spazi di ammissibilità > LINK
- Istruzioni per l'invio telematico delle domande di contributo > LINK
- Manuale della Pratica Telematica Contributi > LINK
MODULISTICA
- Domanda di contributo - Modulo base Telemaco accessibile dall'area utente del sito www.registroimprese.it - è un file .xml generato dal sistema Telemaco compilando l'apposito form on line al momento della predisposizione della domanda che precede l'invio
- Self-assessment di maturità digitale aggiornato al 2024. Se l'impresa è già registrata alla piattaforma SELFI4.0, è possibile accedervi solo attraverso il LINK/TOKEN ricevuto in fase di registrazione. Solamente se l'impresa non si è mai registrata, mediante iscrizione alla piattaforma SELFI4.0. Maggiori indicazioni nella FAQ 21.
I seguenti moduli sono da compilare, convertire in formato pdf, firmare digitalmente dall'impresa partecipante e inserire nella pratica di Telemaco. Evitare compilazioni a mano e scansioni, per consentire la gestione digitale delle informazioni.
DOCUMENTAZIONE ACCESSORIA
MATERIALE A SUPPORTO DEI PROGETTI
- Il tuo progetto è di IMPRESA 4.0 ?
- CONSULENZA e FORMAZIONE
- FORNITORI > Riferimenti nazionali e sul territorio
- FAQ > DOMANDE e RISPOSTE - Aggiornate al 3 giu 2024
Per il presente bando non verrà attivata la possibilità di predisporre anticipatamente tutta la domanda e gli allegati, per poi procedere immediatamente all’invio al momento dell’apertura dei termini. Tale scelta viene adottata in modo consapevole, per evitare che soggetti molto organizzati, i quali gestiscono numerose domande per i propri clienti, riescano a trasmettere contemporaneamente nei primissimi secondi di apertura del bando tutte le domande già predisposte, avvantaggiandosi notevolmente nei confronti delle singole imprese meno attrezzate.
|
TEMPISTICHE PER ASSEGNAZIONE ED EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
- Termini per l'assegnazione del contributo - 90 giorni dall'ultimo giorno utile per l'invio delle domande
- Termini per l'istruttoria delle rendicontazioni - 90 giorni dalla data di ricevimento delle rendicontazioni
Tali termini passano a 100 giorni nel caso di numerose sospensioni per richieste chiarimenti e/o integrazioni, avvio esclusioni ecc. Per le pratiche di cui è richiesta la regolarizzazione i termini sono sospesi, il conteggio dei giorni riprende dalla data di regolarizzazione.
Terminata l'istruttoria sulla rendicontazione presentata, l'ufficio promozione trasmette gli atti di liquidazione di contributo all'ufficio contabilità e fisco che, da quel momento, ha massimo 60 giorni per procedere all'erogazione.
Questo ufficio è in Qualità