Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019
Per ottenere l’erogazione del voucher ciascuna impresa beneficiaria dovrà presentare alla Camera di Commercio la domanda telematica di rendicontazione, corredata della documentazione richiesta.
QUANDO REALIZZARE L'INVESTIMENTO E QUANDO PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dall'1 gennaio 2019 ed entro il 29 maggio 2020 12 marzo 2020. La rendicontazione di spesa dovrà essere trasmessa entro il 29 maggio 2020 le ore 13.00 del 12 marzo 2020, mediante la stessa piattaforma telematica utilizzata per l'invio della domanda. Con determina presidenziale d'urgenza n. 1 del 11/3/2020 è stata prorogata la data entro cui realizzare l'investimento e inviare la rendicontazione delle spese dei voucher digitali I4.0 anno 2019, al 29 maggio 2020
COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:
- modulo di rendicontazione - dichiarazione sostitutiva di atto notorio (doc - 1.7 MB) – (pdf - 800 KB);
- copia delle fatture d'acquisto elencate al punto 1 del modulo di rendicontazione;
- copia dei pagamenti effettuati (ammesse esclusivamente transazioni bancarie verificabili);
- in presenza di costi di formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell'attesato di frequenza per almeno l'80% del monte ore complessivo;
- la relazione finale di consuntivazione delle attività realizzate;
- Report di maturità digitale "SELFI4.0" aggiornato (che comprenda quindi le attività di digitalizzazione realizzate con il progetto).
Insieme o in alternativa al report "SELFI4.0" potrà essere presentato anche l'Assessment Digitale guidato ZOOM 4.0 realizzato con il nostro personale del Punto Impresa Digitale. Questo servizio di consulenza digitale presso le imprese è offerto gratuitamente dalla Camera di Commercio. Le modalità di realizzazione sono descritte in questa pagina.
Il numero di protocollo generale è riportato sia nella ricevuta di conferma di avvenuto recapito della domanda di contributo, sia sulla graduatoria di assegnazione pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito camerale, alla voce Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici. L’inserimento corretto del numero di protocollo in un apposito campo obbligatorio del modulo base della rendicontazione consentirà di associare quest’ultima alla rispettiva richiesta di contributo.
Tutti gli allegati sopra elencati (in formato pdf), e il modulo base generato da web Telemaco dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.
Prima dell’invio telematico della documentazione si prega di leggere con attenzione le linee guida per la rendicontazione (pdf - 65 KB).
Il mancato invio della rendicontazione entro il termine del 29 maggio 2020 delle ore 13.00 del 12 marzo 2020, comporterà la decadenza dal contributo riconosciuto.
Link diretto al documento:
Graduatoria bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Edizione 2019 (pdf - 62 KB)
