Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018
Per ottenere l’erogazione del voucher ciascuna impresa beneficiaria dovrà presentare alla Camera di Commercio la domanda telematica di rendicontazione, corredata della documentazione richiesta.
QUANDO REALIZZARE L'INVESTIMENTO E QUANDO PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e entro il 5 agosto 2019. La rendicontazione di spesa dovrà essere trasmessa entro le ore 17.00 del 16 settembre 2019, mediante la stessa piattaforma telematica utilizzata per l'invio della domanda.
COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:
- modulo di rendicontazione - dichiarazione sostitutiva di atto notorio (doc - 1.5 MB) – (pdf - 800 KB);
- copia delle fatture d'acquisto elencate al punto 1 del modulo di rendicontazione;
- copia dei pagamenti effettuati (ammesse esclusivamente transazioni bancarie verificabili);
- in presenza di costi di formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell'attesato di frequenza per almeno l'80% del monte ore complessivo;
- nel caso di consulenza, la relazione finale di consulenza completa di esame tecnico;
- piano di Innovazione Digitale dell'Impresa.
Come piano di Innovazione Digitale può essere presentato anche l'Assessment Digitale guidato ZOOM 4.0 realizzato gratuitamente insieme al nostro personale del Punto Impresa Digitale. Le modalità di realizzazione sono descritte in questa pagina.
Il numero di protocollo generale è riportato sia nella ricevuta di conferma di avvenuto recapito della domanda di contributo, sia sulla graduatoria di assegnazione pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito camerale, alla voce Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici. L’inserimento corretto del numero di protocollo in un apposito campo obbligatorio del modulo base della rendicontazione consentirà di associare quest’ultima alla rispettiva richiesta di contributo.
Tutti gli allegati sopra elencati (in formato pdf), e il modulo base generato da web Telemaco dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.
Prima dell’invio telematico della documentazione si prega di leggere con attenzione le linee guida per la rendicontazione (pdf - 65 KB).
Il mancato invio della rendicontazione entro il termine delle ore 17.00 del 16 settembre 2019, comporterà la decadenza dal contributo riconosciuto.
