RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE PER IL MIGLIORAMENTO DEL DECORO URBANO - ANNO 2024
RENDICONTAZIONE CCONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE PER IL MIGLIORAMENTO DEL DECORO URBANO - ANNO 2024
Per ottenere l’erogazione del contributo ciascuna impresa beneficiaria dovrà presentare alla Camera di Commercio la domanda telematica di rendicontazione, corredata della documentazione richiesta.
Quando realizzare gli investimenti e quando presentare la rendicontazione
Tutte le spese devono essere sostenute dal 1 gennaio 2024 ed entro il 28 febbraio 2025. La rendicontazione delle spese dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 28/03/2025, mediante la stessa piattaforma telematica utilizzata per l'invio della domanda.
Cosa serve per inoltrare la rendicontazione
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilata utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dall’ufficio competente e disponibile sul sito www.bo.camcom.gov.it. Nel modulo andranno riportate le spese sostenute, modalità e data di pagamento, nonché dichiarata l’eventuale non assoggettabilità alla ritenuta d’acconto 4% ai sensi art.28 D.P.R. 29/9/1973 N.600;
- copia delle fatture elettroniche in formato xml o, per i soggetti non tenuti alla fatturazione elettronica, copia della fattura/nota di addebito in formato pdf, sulle quali si chiede venga apposto il CUP (Codice Unico di Progetto) risultante dall’atto di concessione. Le fatture emesse prima della data di concessione o che comunque risultino emesse senza l’indicazione del CUP, potranno essere regolarizzate secondo le modalità riportate all’art. 8 del bando;
- copia dei pagamenti effettuati esclusivamente mediante transazioni bancarie verificabili (ri.ba., bonifico, carta di credito, ecc.);
- nel caso di consulenza e progettazione, dichiarazione del professionista/Legale rappresentante impresa fornitrice relativa alle attività svolte, oppure idonea documentazione (contratto di consulenza, accordo…);
- la relazione finale di consuntivazione delle attività realizzate, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa beneficiaria del contributo.
Il numero di protocollo generale è riportato sia nella ricevuta di conferma di avvenuto recapito della domanda di contributo, sia sulla graduatoria di assegnazione pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito camerale, alla voce "Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici". L’inserimento corretto del numero di protocollo in un apposito campo obbligatorio del modulo base della rendicontazione consentirà di associare quest’ultima alla rispettiva richiesta di contributo.
Tutti gli allegati sopra elencati (in formato pdf), e il modulo base generato da web Telemaco dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.
Prima dell’invio telematico della documentazione si prega di leggere con attenzione le istruzioni per la rendicontazione (pdf - 904 KB).
Il mancato invio della rendicontazione entro il termine del 28/03/2025, comporterà la decadenza dal contributo riconosciuto.
Bando
- Bando – Allegato alla delibera di Consiglio n.5 del 12/3/2024 (pdf - 745 KB )
CONTATTI:
Promozione
Orari: Riceve il pubblico su appuntamento
Indirizzo: Via E. Lepido 178 40132 Bologna
Per informazioni: promozione@bo.camcom.it
Tel. 051 6093837
Questo ufficio è in Qualità