SANA FOOD 2026 - SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
Le imprese bolognesi potranno esporre con la CCIAA.
Adesioni per la presentazione delle domande entro le ore 13.00 del 30 OTTOBRE 2025.
La Camera di Commercio di Bologna, anche grazie al cofinanziamento di BolognaFiere Spa, conferma la propria presenza alla manifestazione fieristica SANA Food, Salone internazionale del biologico e del naturale, dedicato esclusivamente al mondo dell’alimentazione. La manifestazione si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 22 al 24 febbraio 2026 in contemporanea a Slow Wine. La Camera metterà a disposizione delle imprese bolognesi 8 stand allestiti.
Potranno partecipare le imprese che hanno sede legale o unità locale nella provincia di Bologna, in caso di disponibilità potranno partecipare anche le associazioni operanti sul territorio. Gli 8 stand espositivi individuali saranno allestiti con modalità identiche per tutte le imprese. I padiglioni dove saranno collocate le imprese saranno comunicati successivamente.
SANA Food è il punto di incontro B2B esclusivo per il settore dell’alimentazione consapevole, sostenibile e di qualità, incentrata sui valori dell’etica, dell’innovazione e della salute.
Il format mette in connessione i buyer dell’Horeca, dei negozi specializzati e del Risto-Retail con le imprese agroalimentari indipendenti e innovative di prodotti sani e sostenibili, biologici e biodinamici, DOP, IGP e STG, funzionali e salutistici.
Il format mette in connessione i buyer dell’Horeca, dei negozi specializzati e del Risto-Retail con le imprese agroalimentari indipendenti e innovative di prodotti sani e sostenibili, biologici e biodinamici, DOP, IGP e STG, funzionali e salutistici.
Potranno partecipare a Sana Food non solo aziende biologiche, ma anche aziende che trattano prodotto biodinamico, vegano, vegetariano, DOP, IGP, STG, salutistico e funzionale con focus dedicati a visitatori e buyer su Miele, Olio Extra vergine di Oliva, Aceto Balsamico, Tè, Tisane ed infusi.
Ogni stand avrà una superficie di circa 16 metri quadri e sarà dotato indicativamente di:
- vetrina espositiva con ripiani
- 2/3 mensole su una parete
- illuminazione con faretti
- allacciamento elettrico con presa multipla a 3 ingressi
- grafica con logo camerale e denominazione impresa
- ripostiglio in comune con un’altra impresa.
La Camera di Commercio e BolognaFiere Spa si faranno carico della quota di iscrizione e inserimento nel catalogo della manifestazione, dei costi di noleggio e di allestimento base dello stand, dei ripostigli, dello spazio preparazione/conservazione cibi dotato di punto acqua a disposizione di tutti gli espositori ospitati dalla Camera.
CONTATTI:
PROMOZIONE
Orari: Si riceve su appuntamento
Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido, 178 - 40132 Bologna
Email: promozione@bo.camcom.it
Questo ufficio è in Qualità

