Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2017
Per ottenere l’erogazione del voucher ciascuna impresa beneficiaria dovrà presentare alla Camera di Commercio la domanda telematica di rendicontazione, corredata della documentazione richiesta.
QUANDO REALIZZARE L'INVESTIMENTO E QUANDO PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda e entro il 10 ottobre 2018. La rendicontazione di spesa dovrà essere trasmessa entro le ore 17.00 del 15 ottobre 2018, mediante la stessa piattaforma telematica utilizzata per l'invio della domanda.
COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:
- modulo di rendicontazione - dichiarazione sostitutiva di atto notorio (doc - 1.5 MB) – (pdf - 800 KB);
- copia delle fatture d'acquisto;
- copia dei pagamenti effettuati;
- in presenza di costi di formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell'attesato di frequenza per almeno l'80% del monte ore complessivo;
- piano di Innovazione Digitale dell'Impresa.
Come piano di Innovazione Digitale può essere presentato anche il Self Assessment Digitale SelfI4.0 purché accompagnato da breve relazione dell'impresa con cui attesta il percorso compiuto e il collegamento tra la consulenza ricevuta e le tecnologie 'Impresa 4.0' prese in considerazione dall'intervento.
Il numero di protocollo generale è riportato sia nella ricevuta di conferma di avvenuto recapito della domanda di contributo, sia sulla graduatoria di assegnazione pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito camerale, alla voce Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici. L’inserimento corretto del numero di protocollo in un apposito campo obbligatorio del modulo base della rendicontazione consentirà di associare quest’ultima alla rispettiva richiesta di contributo.
Tutti gli allegati sopra elencati (in formato pdf), e il modulo base generato da web Telemaco dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.
Prima dell’invio telematico della documentazione si prega di leggere con attenzione le linee guida per la rendicontazione (pdf - 65 KB).
Il mancato invio della rendicontazione entro il termine delle ore 17.00 del 15 ottobre 2018, comporterà la decadenza dal contributo riconosciuto.
Regolamento
