• Home
  • Promozione interna
  • Contributi e finanziamenti
  • Contributi della Camera di Bologna
  • Contributi per acquisizione sistemi e servizi per la sicurezza - Anno 2022
  • Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Promozione interna

  • Promozione interna
  • Sportello Genesi - Nuove Imprese
    • Promozione interna
    • Le Guide per le nuove imprese
    • Progetti e opportunità per le nuove imprese
  • Contributi e finanziamenti
    • Promozione interna
    • Contributi della Camera di Bologna
      • Promozione interna
      • CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER LA RIMOZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE - ANNO 2023
      • CONTRIBUTI PER LAVORI DI RIFACIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DEI PORTICI PATRIMONIO MONDIALE UNESCO ANNO 2023
      • Rendicontazione Voucher per l’acquisizione di strumenti utili alla prevenzione della crisi d’impresa- anno 2022
      • Voucher per l’acquisizione di strumenti utili alla prevenzione della crisi d’impresa- anno 2022
      • Rendicontazione bando
        Voucher Digitali I4.0 - Anno 2022
      • Contributi per acquisizione sistemi e servizi per la sicurezza - Anno 2022
      • BANDO CONTRIBUTI PER PROGETTI DI FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE – 2022
      • Rendicontazione contributi per acquisto sistemi di protezioni ceraseti "ciliegia di Vignola IGP"
      • Contributi per acquisto sistemi di protezione ceraseti "ciliegia di Vignola I.G.P." - Anno 2022
      • Rendicontazione bando contributi enti/associazioni - Anno 2021
      • Rendicontazione bando contributi enti/associazioni - Anno 2020
      • Rendicontazione bando contributi enti/associaz. - Anno 2019 - 2a ediz.
      • Rendicontazione bando contributi enti/associaz. - Anno 2019 - 1a ediz.
      • Rendicontazione contributi studenti informatica
      • Documentazione di approfondimento
    • Contributi di altri Enti
      • Promozione interna
      • Transizione 4.0 - Misure a credito d'imposta
      • Transizione digitale - Regione ER
      • Bando Ristori 4 - Emilia Romagna
      • Disegni+ Marchi+ Bando 2022
      • Incentivi della Pubblica Amministrazione
      • Bandi Fondo europeo di sviluppo regionale - FESR
      • Finanziamenti e Agevolazioni Regionali
      • Bandi ART-ER
      • Bandi EmiliaRomagnaSTARTUP
      • Bandi GAL Appennino Bolognese
      • Bandi Comune di Bologna
  • Impresa digitale
    • Promozione interna
    • PID - Punto Impresa Digitale
      • Promozione interna
      • 1. Formazione
      • 2. Informazione e orientamento > Incentivi per le Imprese
      • 3a. Assistenza tecnica >
        Digital Assessment
      • 3b. Assistenza tecnica >
        Sicurezza informatica
      • 4. Mentoring
    • BITS4.0 - Tecnologie digitali
      • Promozione interna
      • La digitalizzazione utile
      • Sistemi gestionali ERP
      • Integrazione, scelta conveniente
      • Identificazione automatica
      • Sicurezza informatica
      • CRM
      • E-commerce
      • Smart working - Webcast
      • Smart working - Risorse e strumenti
    • Servizi digitali per le imprese
      • Promozione interna
      • I servizi digitali della CCIAA, la guida
      • Fatturazione elettronica
      • Cassetto digitale dell'Imprenditore
    • Ultranet - Banda Ultra Larga
    • Eccellenze in Digitale
    • Indice Nazionale Indirizzi PEC
    • NEWS - PID
  • Orientamento al Lavoro e alle Professioni
  • Altre attività promozionali
    • Promozione interna
    • SANA 2023

Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021

Rendicontazione bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021

Le due graduatorie del bando sono pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente
Link diretti ai due documenti ( FAQ 15 ):
- 1^ graduatoria bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Ediz.2021
- 2^ graduatoria ( ulteriori beneficiari ) bando Voucher Digitali Impresa 4.0 - Ediz.2021
 
FAQ - Domande frequenti
Risposte alle domande più frequenti sulla rendicontazione dei progetti

Per ottenere l’erogazione del voucher ciascuna impresa beneficiaria dovrà presentare alla Camera di Commercio la pratica telematica di rendicontazione, corredata della documentazione richiesta.

QUANDO REALIZZARE L'INVESTIMENTO E QUANDO PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dall'1 gennaio 2021 ed entro la data indicata sulla lettera di assegnazione. Tale documentazione dovrà essere inviata mediante la stessa piattaforma telematica utilizzata per l'invio della domanda, entro e non oltre le ore 13:00 del 14 aprile 2022, pena la decadenza dal voucher.
Aggiornamento del 2022-02-22 - Tutte le spese devono essere sostenute a partire dall'1 gen 2021 e, con Delibera di Giunta nro 19 del 22 feb 2022, come successivamente comunicato via PEC alle imprese interessate, sono previste due scadenze entro le quali dovranno essere sia sostenute le spese relative ai progetti approvati, che inviata tutta la documentazione:

- per le imprese facenti parte della prima graduatoria, entro il giorno 14 apr 2022,
- per le imprese facenti parte della seconda graduatoria, entro il giorno 21 giu 2022.
 

COSA SERVE PER INOLTRARE LA RENDICONTAZIONE
Per predisporre la pratica telematica di rendicontazione è necessario avere a disposizione il numero di protocollo generale assegnato alla domanda di contributo precedentemente inviata e i seguenti documenti da allegare:

  • modulo di rendicontazione - dichiarazione sostitutiva di atto notorio ( doc  –  pdf );
  • copia delle fatture xml d'acquisto elencate al punto 1 del modulo di rendicontazione;
  • copia dei pagamenti effettuati (ammesse esclusivamente transazioni bancarie verificabili);
  • copia del piano di finanziamento accordato dall’ente finanziatore (banca, ecc.) per il progetto di digitalizzazione, se nel progetto approvato erano previsti oneri finanziari;
  • in presenza di costi di formazione, dichiarazione di fine corso e copia dell'attestato di frequenza per almeno l'80% del monte ore complessivo;
  • la relazione finale di consuntivazione delle attività realizzate (si leggano le FAQ 08 e 10);
  • Report di maturità digitale "SELFI4.0" AGGIORNATO al 2022, che comprenda le attività di digitalizzazione realizzate con il progetto, e comunque rifletta la situazione aggiornata dell'impresa (si leggano le FAQ 04 e 17).

Insieme o in alternativa al report "SELFI4.0" potrà essere presentato anche l'Assessment Digitale guidato ZOOM 4.0 realizzato con il nostro personale del Punto Impresa Digitale. Questo servizio di consulenza digitale presso le imprese è offerto gratuitamente dalla Camera di Commercio. Le modalità di realizzazione sono descritte in questa pagina.

COME REDARRE LA DOCUMENTAZIONE

  • RELAZIONE FINALE > Deve dare evidenza concreta del progetto, di come è stato impostato e sviluppato, che scelte sono state fatte. La relazione conterrà link alle applicazioni realizzate, immagini delle schermate degli applicativi, relazioni tecniche finali di consulenza, report e analisi ottenute, evidenza dei risultati già conseguiti o immediatamente attesi. (si leggano le FAQ 08 e 10)
  • PROGETTI ARTICOLATI SU PIÙ SPESE > Nel caso di progetti articolati su più attività / tecnologie / fornitori, sarà indispensabile fornire tabelle di riepilogo di attività e spese sostenute, che consentano la chiara lettura del progetto, ne permettano la valutazione, se congruente alla domanda approvata. È altresì indispensabile, pena la non ammissibilità del progetto, che le spese sostenute siano assegnate alle relative voci di costo: Formazione, Consulenza e Acquisto di beni e servizi (si legga la FAQ 16).
  • MODIFICHE DI PROGETTO > Se l'impresa ha necessità di variare il progetto, anche nel caso decida per un investimento inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto e approvato, prima di procedere con gli investimenti, dovrà chiedere alla Camera di Commercio autorizzazione alla variazione con email PEC a firma del legale rappresentante indirizzata a incentivi@bo.legalmail.camcom.it (si leggano le FAQ 03 e 07).

Il numero di protocollo generale è riportato sia nella ricevuta di conferma di avvenuto recapito della domanda di contributo, sia sulla graduatoria di assegnazione pubblicata nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito camerale (link diretti nella testata di questa stessa pagina). L’inserimento corretto del numero di protocollo nell'apposito campo obbligatorio del 'modulo base' su web Telemaco, consentirà di associare la rendicontazione alla rispettiva richiesta di contributo.

Tutti gli allegati sopra elencati (in formato pdf), e il modulo base generato da web Telemaco dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa.

Prima dell’invio telematico della documentazione si prega di leggere con attenzione le linee guida per la rendicontazione.

Il mancato invio della rendicontazione entro il termine del 14 aprile 2022 (prima graduatoria) o del 21 giugno 2022 (seconda graduatoria), comporterà la decadenza dal contributo opzionato.


FAQ - Domande frequenti
Risposte alle domande più frequenti sulla rendicontazione dei progetti

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Edizione 2021
Regolamento
Pagina web del bando ed.2021

CONTATTI:


PROMOZIONE INTERNA
Orari: lunedì - venerdì 9.00 - 12.30; lunedì e giovedì su appuntamento 15.00 - 16.00
Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido, 178 - 40132 Bologna
Telefono: 051.6093.483
Email: promozione@bo.camcom.it
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 45
Questo ufficio è in Qualità
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Contattaci
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

bper
iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y