Vidimazioni
NOVITÀ DAL 1° MARZO 2021: PAGAMENTI CON PAGOPA
Da lunedì 1 marzo 2021 i pagamenti alla Camera di commercio di Bologna e in generale verso tutta la pubblica amministrazione verranno eseguiti attraverso il sistema PagoPA.
I pagamenti con bonifico su conto corrente bancario o postale non potranno più essere effettuati.
Nulla cambia per i pagamenti con bancomat e carte di credito effettuati allo sportello e per quelli compiuti tramite il sistema prepagato Telemaco.
La modulistica presente sul sito è in corso di aggiornamento. Si prega di non tenere in considerazione eventuali riferimenti a conti correnti postali presenti in detta modulistica.
******
SERVIZIO DI VIDIMAZIONE DIGITALE DEI FORMULARI PER L’IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATI (VI.VI.FIR.)
Dal giorno 8 marzo 2021 sarà attivo il servizio Vi.Vi.Fir. (Vidimazione digitale dei Formulari per l’identificazione dei Rifiuti) messo a disposizione dalla società in-house Ecocerved.
Il servizio consente di non doversi più recare allo sportello fisico della Camera di Commercio e di poter effettuare le operazioni di vidimazione direttamente dal proprio ufficio.
Il servizio costituisce un’alternativa al servizio vidimazione svolto a sportello dalla Camera di Commercio di Bologna (che comunque rimarrà aperto).
Per maggiori informazioni CLICCA QUI.
Per accedere all’area demo del servizio CLICCA QUI.
Per accedere al servizio CLICCA QUI.
******
La vidimazione dei libri sociali e di altri libri previsti da leggi speciali viene effettuata dal Registro Imprese e dai Notai, a meno che la legge stessa non indichi espressamente un altro ente competente.
Modulo e istruzioni per le vidimazioni |
Istruzioni vidimazione registri di carico e scarico |
Istruzioni vidimazione schede tecniche di sottoprodotti |
Questo ufficio è in Qualità