Vidimazioni
SERVIZIO DI VIDIMAZIONE DIGITALE DEI FORMULARI PER L’IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATI (VI.VI.FIR.)
Dal giorno 8 marzo 2021 sarà attivo il servizio Vi.Vi.Fir. (Vidimazione digitale dei Formulari per l’identificazione dei Rifiuti) messo a disposizione dalla società in-house Ecocerved.
Il servizio consente di non doversi più recare allo sportello fisico della Camera di Commercio e di poter effettuare le operazioni di vidimazione direttamente dal proprio ufficio.
Il servizio costituisce un’alternativa al servizio vidimazione svolto a sportello dalla Camera di Commercio di Bologna (che comunque rimarrà aperto).
Il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) è il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti (istituito dall'art. 188-bis del d.lgs. 152/2006 e disciplinato dal regolamento adottato con DM 59/2023) che introduce, tra l’altro, nuovi moduli cartacei dei registri cronologici di carico e scarico e, a regime, un modello di gestione digitale sia dei formulari di identificazione del trasporto (FIR) sia dei registri di carico e scarico.
Per APPUNTAMENTI SPORTELLO RENTRI: NUOVI REGISTRI DI CARICO E SCARICO RIFIUTI CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni scarica la brochure e collegati al portale RENTRI
Per maggiori informazioni CLICCA QUI.
Per accedere all’area demo del servizio CLICCA QUI.
Per accedere al servizio CLICCA QUI.
******
La vidimazione dei libri sociali e di altri libri previsti da leggi speciali viene effettuata dal Registro Imprese e dai Notai, a meno che la legge stessa non indichi espressamente un altro ente competente.
Modulo e istruzioni per le vidimazioni |
Istruzioni vidimazione schede tecniche di sottoprodotti |
Questo ufficio è in Qualità