NUOVO LOGO ICC
Nuovo logo ICC/WCF per i Certificati di Origine
Dal primo ottobre 2023 il marchio di qualità ICC/WCF International Chamber of Commerce/World Chambers Federation per la certificazione di origine sarà personalizzato per ogni singola Camera e sarà inserito direttamente sul formulario dal sistema informatico.
I formulari dei certificati di origine riportanti il vecchio logo ICC/WCF dovranno essere utilizzati fino al 30 settembre p.v.
Le imprese sono tenute alla restituzione dei formulari riportanti il vecchio logo ICC/WCF.
Si invitano pertanto le imprese che ancora non utilizzano la stampa in azienda su foglio bianco a richiedere i nuovi formulari privi di logo.
Si ricorda che la stampa in azienda su foglio bianco è la procedura che permette all'impresa di non approvvigionarsi dei formulari.
Per una maggiore semplicità procedurale, vi invitiamo ad attivare il servizio di stampa in azienda su foglio bianco.
I benefici di tale modalità sono i seguenti:
- non è necessario approvvigionarsi dei formulari, né tenere il registro, né conservare e restituire le copie residue o sbagliate, né tantomeno doversi ricordare di riportare il numero di formulario nelle annotazioni della pratica telematica;
- in caso di stampa errata o rottura del foglio, si può effettuare una nuova stampa in autonomia senza bisogno di attendere i nuovi files dall'ufficio e senza dover istruire una pratica telematica ex novo per procedere con l’annullamento del certificato;
Maggiori informazioni sui costi e sulle caratteristiche specifiche del servizio, nonché sulle le modalità di attivazione sono consultabili al seguente link:
A questo link troverete inoltre la modulistica per la richiesta di adesione:
Testo della prima sezione
Questo ufficio è in Qualità