• Home
  • Tutela del mercato
  • Elenco esperti composizione negoziata
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Tutela del mercato

  • Tutela del mercato
  • Carte tachigrafiche
    • Tutela del mercato
    • Carta del conducente
    • Carta dell'azienda
    • Carta di controllo
  • Concorsi a premio
    • Tutela del mercato
    • Normativa
  • Contratti tipo
  • Usi e Consuetudini
    • Tutela del mercato
    • Procedimento di revisione
    • Normativa
    • Sentenze
  • Sanzioni Amministrative
    • Tutela del mercato
    • Modulistica
    • Normativa
  • Procedura composizione negoziata crisi d'impresa
  • Elenco esperti composizione negoziata
    • Tutela del mercato
    • Adempimenti degli Ordini professionali
  • Mercato e consumatori

Elenco esperti Composizione negoziata Crisi d'impresa

Elenco esperti Composizione negoziata Crisi d'impresa

 
Contatti:
Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido 178 - 40132 Bologna
Telefono: 051.60.93.203 - 271
E-mail: esperticomposizionenegoziata@bo.camcom.it
Pec: esperticomposizionenegoziata@bo.legalmail.camcom.it
____________
 
La procedura della composizione negoziata prevede la nomina di un esperto indipendente col compito di agevolare le trattative tra l'imprenditore, i creditori ed eventuali altri soggetti interessati al fine di individuare una soluzione per il superamento delle condizioni di squilibrio. 
Gli esperti sono scelti da un apposito elenco formato presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
Per la regione Emilia Romagna è competente la Camera di Commercio di Bologna.
NOVITA': AGGIORNAMENTO SCHEDA SINTETICA
Si avvisano tutti gli esperti di Composizione negoziata, iscritti negli appositi elenchi regionali, che dal 18 giugno 2024 sarà possibile aggiornare e valorizzare il proprio profilo professionale (anche sulla base delle esperienze recentemente acquisite) tramite la Piattaforma telematica di Composizione negoziata delle Camere di Commercio.
 
Da tale data sarà, infatti, possibile compilare la nuova scheda sintetica sul profilo professionale degli esperti - prevista dal decreto 21 marzo 2023 del Ministero della Giustizia - valorizzando al meglio le proprie competenze ed esperienze professionali, sia in sede di prima iscrizione sia successivamente, sulla base delle nuove esperienze acquisite nel tempo.
 
Tale aggiornamento potrà facilitare il ruolo delle Commissioni regionali, e dei Segretari Generali per le imprese sottosoglia, chiamati alla nomina degli esperti per i casi di Composizione negoziata, individuando così i profili professionali più idonei rispetto alle esigenze della singola impresa che accede alla Composizione negoziata.
 
Le modalità di compilazione della scheda sintetica da parte degli esperti, nonché quelle di svolgimento delle verifiche demandate agli Ordini professionali di appartenenza dei singoli esperti (o alle Camere di commercio per gli esperti non iscritti agli Albi professionali), sono descritte nelle istruzioni operative al sottostante link.
ISTRUZIONI OPERATIVE
 
 
CHI SI PUO' ISCRIVERE NELL'ELENCO DEGLI ESPERTI
 
I PROFESSIONISTI ISCRITTI DA ALMENO 5 ANNI:
 
  • all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e all’albo degli avvocati che documentano di aver maturato precedenti esperienze nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
  • all’albo dei consulenti del lavoro che documentano di avere concorso almeno in 3 casi alla conclusione di accordi di ristrutturazione dei debiti omologati o di accordi sottostanti a piani attestati o di avere concorso alla presentazione di concordati con continuita’ aziendale omologati;
POSSONO INOLTRE ISCRIVERSI:
  • coloro che, pur non iscritti in albi professionali, documentano di avere svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in imprese interessate da operazioni  di ristrutturazione concluse con piani di risanamento attestati, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi con continuita’ aziendale omologati, nei confronti delle quali non sia stata successivamente pronunciata sentenza di apertura della liquidazione giudiziale o sentenza di accertamento dello stato di insolvenza.
 
Tutti i richiedenti devono avere assolto agli specifici obblighi formativi di 55 ore previsti con decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28/09/2021.
 
Ai fini dell'aggiornamento dell'elenco, l'iscrizione dei dati dei soggetti richiedenti avviene con cadenza annuale, nel periodo dal 15 luglio di ciascun anno al 15 luglio dell'anno successivo.
A CHI VA PRESENTATA LA DOMANDA
 
  • Agli Ordini professionali di appartenenza se il richiedente è un professionista iscritto all'albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili, degli avvocati, dei consulenti del lavoro
  • Alla Camera di Commercio di Bologna se il richiedente, non iscritto in albi professionali, è in possesso dei requisiti di esperienza prescritti e risiede nella regione Emilia Romagna.
DOMANDA DEI RICHIEDENTI NON ISCRITTI IN ALBI PROFESSIONALI
 
La domanda di iscrizione nell'elenco degli esperti è presentata alla Camera di Commercio di Bologna dai richiedenti in possesso dei seguenti requisiti:
  1. residenza in Emilia Romagna;
  2. non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità previste dall'art. 2382 codice civile;
  3. documentazione attestante di avere svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in imprese interessate da operazioni  di ristrutturazione concluse con piani di risanamento attestati, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi con continuita’ aziendale omologati, nei confronti delle quali non sia stata successivamente pronunciata sentenza di apertura della liquidazione giudiziale o sentenza di accertamento dello stato di insolvenza;
  4. documentazione comprovante l'assolvimento degli obblighi di formazione di 55 ore corredata di autocertificazione;
  5. curriculum vitae sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio da cui risulti ogni altra esperienza formativa in materia, anche nelle tecniche di facilitazione e mediazione, valutabile all'atto della nomina come titolo di preferenza;
  6. consenso al trattamento dei dati comunicati, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679 del 27/4/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio, anche ai fini della pubblicazione del curriculum, nel caso di conferimento dell’incarico, nell’apposita sezione del sito della Camera di commercio di Bologna e della Camera di commercio del luogo di nomina.
 
La domanda e’ respinta se non e’ corredata della documentazione richiesta e puo’ essere ripresentata.
La Camera di commercio accerta la veridicita’ delle dichiarazioni rese dall’interessato.
 
I soggetti iscritti nell'elenco vengono tempestivamente cancellati ove intervenga una causa di ineleggibilità ai sensi dell'art. 2382 del codice civile.
 
La domanda va presentata via PEC all'indirizzo: esperticomposizionenegoziata@bo.legalmail.camcom.it
MODULO DI DOMANDA
FOGLIO AGGIUNTO
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
 
  • D.Lgs. 12/1/2019, n. 14 - Art. 13 (come novellato dal D.Lgs. 17/6/2022, n. 83)
  • Decreto dirigenziale Ministero della Giustizia 21 marzo 2023 (che aggiorna il Decreto dirigenziale del 28/09/2021)
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: DOMANDE DI ISCRIZIONE NELL'ELENCO ESPERTI
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna (di seguito, “Camera di Commercio” o “Titolare”) intende qui fornirLe le informazioni di cui all’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento di dati personali effettuato per la gestione della Sua domanda di iscrizione nell’Elenco ex art. 13 D.Lgs. 14/2019, come sostituito dal D.Lgs. 83/2022.
 
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bologna (nel prosieguo indicata come “Camera di commercio di Bologna” o “Titolare”) con sede in Piazza della Mercanzia, 4 – 40125 Bologna
Tel.  051/6093111 – Email protocollo@bo.camcom.it  – Pec cciaa@bo.legalmail.camcom.it
Il Titolare ha provveduto a nominare, ex art. 37 del GDPR, il Responsabile per la Protezione Dati (RPD/DPO), contattabile all’indirizzo dpocameracommerciobologna@baldiandpartners.it
 
2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
2.1 La Camera di Commercio tratterà i Suoi dati personali per la verifica della sussistenza (al momento della domanda) e della permanenza dei requisiti richiesti dalla vigente normativa per l’iscrizione nell’Elenco Esperti e della veridicità delle dichiarazioni rese dai richiedenti secondo quanto previsto dall'articolo 71 D.P.R. 445/2000.
Tutti i trattamenti di cui sopra fondano sull’adempimento di obblighi di legge (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR) e sul compito di interesse pubblico (art. 6, par. 1, lett. e, GDPR) attributi al Titolare dalla vigente normativa e, in particolare, dall’art. 13 D.Lgs. 14/2019, come sostituito dal D.Lgs. 83/2022.
Per le finalità di cui al paragrafo che precede e sempre in adempimento di obblighi di legge (artt. 10 e 6, par. 1, lett. c) ed e) GDPR ed art. 2 octies D.Lgs 196/2003), il Titolare può venire a conoscenza di alcuni dati personali relativi alla presenza o assenza di condanne penali, informazioni circa i reati commessi o per i quali il candidato è sottoposto ad indagine, oppure dati relativi all’applicazione di misure di sicurezza.
 
2.2 Ai sensi dell’art. 13, co. 5, D.Lgs. 14/2019, l’interessato acconsente al trattamento dei dati comunicati con la domanda, anche ai fini della pubblicazione - ex co. 9 della citata norma - degli incarichi conferiti e del curriculum vitae in apposita sezione del sito internet istituzionale della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del luogo di nomina e del luogo dove è tenuto l'elenco presso il quale l'esperto è iscritto, nonchè della pubblicazione sul sito istituzionale di ciascuna camera di commercio degli elenchi contenenti i nominativi degli esperti formati presso le camere di commercio capoluogo di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
 
3. DATI OTTENUTI PRESSO TERZI
La Camera di Commercio potrebbe verificare la veridicità delle informazioni rese con la Sua domanda di iscrizione all’Elenco Esperti di cui all’art. 13 D.Lgs. 14/2019, anche mediante acquisizione di dati presso altre pubbliche amministrazioni (in via meramente esemplificativa, Procura della Repubblica, Tribunali, Prefettura, Enti di istruzione formazione, Enti o Imprese presso cui Lei ha dichiarato di aver svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo, etc.).
 
4. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è necessario per il perseguimento delle finalità indicate al punto 2. Il diniego (totale o parziale) comporta l’inammissibilità della Sua domanda di iscrizione all’Elenco Esperti, così come espressamente previsto ex art 13, co. 5 D.Lgs. 14/2019.
 
5. AUTORIZZATI, RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali sono trattati da personale della Camera di Commercio autorizzato al trattamento ed appositamente istruito e formato, e in particolare dal Responsabile della formazione, della tenuta e dell'aggiornamento dei dati degli iscritti all’elenco unico, che è stato designato nella persona del Dirigente del IV Settore.
I dati personali possono essere trattati da soggetti esterni formalmente nominati dalla CCIAA quali Responsabili del trattamento, tra cui società che erogano servizi tecnico/informatici, di posta elettronica, di posta elettronica certificata e di gestione e conservazione documentale.
I dati trattati per la fase di gestione e verifica della domanda di iscrizione non saranno comunicati a terzi.
In caso di accoglimento della domanda e di iscrizione nell’Elenco Unico degli Esperti, i Suoi dati personali saranno caricati nella piattaforma telematica nazionale consultabile da parte delle Commissioni costituite presso le Camere di Commercio per la nomina dell’Esperto in relazione alle Istanze di Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa pervenute, nonché dai Segretari Generali delle Camere di Commercio (e loro delegati) per la nomina dell’Esperto in relazione alle istanze ricevute da imprese sotto soglia ai sensi dell’art. 25-quater del D.Lgs. 14/2019. In caso di nomina da parte delle Commissioni, il Suo nominativo e il Suo curriculum vitae saranno pubblicati nel sito internet della Camera di Commercio di Bologna e del luogo di nomina come previsto dall’art. 13, co. 9 D.Lgs. 14/2019. Ai sensi della citata norma sono del pari pubblicati sul sito istituzionale di ciascuna camera di commercio degli elenchi contenenti i nominativi degli esperti formati presso le camere di commercio capoluogo di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
I dati contenuti nella piattaforma telematica nazionale, ivi inclusi i dati personali degli esperti, potranno essere consultati e trattati anche da Unioncamere, Unione Italiana delle Camere di commercio, cui l'art.13 comma 1 del D.Lgs. 14/2019 ha attribuito il compito di istituire la piattaforma stessa.
 
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Con riferimento ai trattamenti contemplati nella presente informativa, la Camera di commercio di Bologna conversa i dati personali senza limiti temporali.
 
7. I Suoi DIRITTI
Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui al punto 1 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:
- il diritto di conoscere se il Titolare ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
- il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
- il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
- il diritto alla limitazione del trattamento;
- il diritto di opporsi al trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano.
In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità reperibili presso il sito del Garante stesso.
 
Questa informativa è stata aggiornata a: 20/10/2023
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: TENUTA, FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO ELENCO ESPERTI
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna (di seguito, “Camera di Commercio” o “Titolare”) intende qui fornirLe le informazioni di cui all’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento di dati personali effettuato per la gestione dell’Elenco Esperti ex art. 13 D.Lgs. 14/2019, come sostituito dal D.Lgs. 83/2022.
 
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bologna (nel prosieguo indicata come “Camera di commercio di Bologna” o “Titolare”) con sede in Piazza della Mercanzia, 4 – 40125 Bologna
Tel.  051/6093111 – Email protocollo@bo.camcom.it – Pec cciaa@bo.legalmail.camcom.it
Il Titolare ha provveduto a nominare, ex art. 37 del GDPR, il Responsabile per la Protezione Dati (RPD/DPO), contattabile all’indirizzo dpocameracommerciobologna@baldiandpartners.it
 
2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
La Camera di Commercio tratterà i Suoi dati personali per la formazione, tenuta e aggiornamento dell’Elenco Esperti di cui all’art. 13 D.Lgs. 14/2019, come sostituito dal D.Lgs. 83/2022. Da tale Elenco, dovranno attingere le Commissioni costituite presso le Camere di Commercio per la nomina dell’Esperto in relazione alle Istanze di Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa pervenute, nonché i Segretari Generali delle Camere di Commercio (e loro delegati) per la nomina dell’Esperto in relazione alle istanze ricevute da imprese sotto soglia ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 14/2019.
Tutti i trattamenti di cui sopra fondano sull’adempimento di obblighi di legge (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR) e sul compito di interesse pubblico (art. 6, par. 1, lett. e, GDPR) attributi al Titolare dalla vigente normativa in materia di composizione negoziata della crisi.
Per le finalità di cui al paragrafo che precede e sempre in adempimento di obblighi di legge (artt. 10 e 6, par. 1, lett. c) ed e) GDPR ed art. 2 octies D.Lgs 196/2003), il Titolare può venire a conoscenza di alcuni dati personali relativi alla presenza o assenza di condanne penali, informazioni circa i reati commessi o per i quali il candidato è sottoposto ad indagine, oppure dati relativi all’applicazione di misure di sicurezza.
 
3. DATI OTTENUTI PRESSO TERZI
Salvo le ipotesi di cui all’art. 13, co. 3, secondo periodo del D.Lgs. 14/2019, i Suoi dati vengono comunicati alla Camera di Commercio da parte dell’Ordine professionale di appartenenza presso cui Lei ha presentato la domanda.
A norma dell’art. 13, co. 5 D.Lgs. 14/2019, “Ciascun ordine professionale, valutata la domanda e verificata la completezza della documentazione allegata, comunica alla camera di commercio del capoluogo della regione in cui si trova o alla camera di commercio delle province autonome di Trento e di Bolzano, i nominativi dei professionisti in possesso dei requisiti di cui ai commi 3 e 4, unitamente a una scheda sintetica contenente le informazioni utili alla individuazione del profilo dell'esperto, per l'inserimento nell'elenco previsto dal comma 3. (...) La comunicazione (..) avviene con cadenza annuale (..). Gli ordini professionali comunicano tempestivamente alle camere di commercio l'adozione, nei confronti dei propri iscritti, di sanzioni disciplinari più gravi di quella minima prevista dai singoli ordinamenti nonché l’intervenuta cancellazione dei professionisti dagli albi professionali di appartenenza perché vengano cancellati dall'elenco”.
Ai sensi dell’art. 13, co. 5 D.Lgs. 14/2019, la domanda contiene il consenso dell’interessato al trattamento dei dati comunicati al momento della presentazione dell'istanza di iscrizione, anche ai fini della pubblicazione - ex co. 9 della citata norma - degli incarichi conferiti e del curriculum vitae (in apposita sezione del sito internet istituzionale della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del luogo di nomina e del luogo dove è tenuto l'elenco presso il quale l'esperto è iscritto), nonchè della pubblicazione sul sito istituzionale di ciascuna camera di commercio degli elenchi contenenti i nominativi degli esperti formati presso le camere di commercio capoluogo di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
 
4. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità indicate al punto 2. Il diniego (totale o parziale) comporta l’impossibilità di iscrivere il Suo nominativo o mantenere l’iscrizione nell’Elenco Esperti, così come espressamente previsto ex art 13, co. 5 D.Lgs. 14/2019.
 
5. AUTORIZZATI, RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali sono trattati da personale della Camera di Commercio autorizzato al trattamento ed appositamente istruito e formato, e in particolare dal Responsabile della formazione, della tenuta e dell'aggiornamento dei dati degli iscritti all’elenco unico, che è stato designato nella persona del Dirigente del IV Settore.
I dati personali possono essere trattati da soggetti esterni formalmente nominati dalla CCIAA quali Responsabili del trattamento, tra cui società che erogano servizi tecnico/informatici, di posta elettronica, di posta elettronica certificata e di gestione e conservazione documentale.
In particolare, la Camera di Commercio si avvale di InfoCamere S.c.p.A. per la gestione informatica della Piattaforma telematica nazionale per la ricezione e gestione delle Istanze di Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa.
I Suoi dati personali saranno caricati in detta piattaforma e messi a disposizione delle Commissioni costituite presso le Camere di Commercio per la nomina dell’Esperto in relazione alle Istanze di Composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa pervenute, nonché dei Segretari Generali delle Camere di Commercio (e loro delegati) per la nomina dell’Esperto in relazione alle istanze ricevute da imprese sotto soglia ai sensi dell’art. 25-quater del D.Lgs. 14/2019.
I dati contenuti nella piattaforma telematica nazionale, ivi inclusi i dati personali degli esperti, potranno essere consultati e trattati anche da Unioncamere, Unione Italiana delle Camere di commercio, cui l'art. 13 comma 1 del D.Lgs. 14/2019 ha attribuito il compito di istituire la piattaforma stessa.
In caso di nomina da parte delle Commissioni, l’incarico conferito e il Suo curriculum vitae sono pubblicati senza indugio in apposita sezione del sito internet istituzionale della Camera di Commercio di Bologna nonché del luogo di nomina, così come previsto dall’art. 13, co. 9 D.Lgs. 14/2019. Ai sensi della citata norma sono del pari pubblicati sul sito istituzionale di ciascuna camera di commercio degli elenchi contenenti i nominativi degli esperti formati presso le camere di commercio capoluogo di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.
 
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I Suoi dati personali saranno aggiornati periodicamente secondo le tempistiche di cui all’art. 3 e, con riferimento ai trattamenti contemplati nella presente informativa, saranno conservati dalla Camera di commercio di Bologna senza limiti temporali.
 
7. I Suoi DIRITTI
Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui al punto 1 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:
- il diritto di conoscere se il Titolare ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
- il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
- il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
- il diritto alla limitazione del trattamento;
- il diritto di opporsi al trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano.
In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità reperibili presso il sito del Garante stesso.
 
Questa informativa è stata aggiornata a: 20/10/2023
ESPERTI ISCRITTI NELL'ELENCO REGIONALE DELL'EMILIA ROMAGNA
L'elenco è consultabile a questo link:
https://composizionenegoziata.camcom.it/ocriWeb/#/totale-esperti?regione=8
INCARICHI CONFERITI
Incarichi 2021-2023
Nominativo esperto
Data accettazione
incarico
Cv
RASILE FILIPPO
13/12/2021
cv
STEFANETTI PIETRO
10/02/2022
14/12/2022
cv
PEDRONI ISABELLA
10/02/2022
cv
GIULIANO CIRO
03/03/2022
cv
RUFFINI CHIARA
04/03/2022
cv
ODDONE ALFREDO
04/03/2022
cv
PANFILI GIORGIA
04/03/2022
cv
BERTI MATTIA
15/03/2022
cv
NANNI COSTA GIAN LUCA
24/03/2022
cv
MORELLI VINCENZO
25/03/2022
10/05/2023
cv
FAVA NICOLETTA
26/03/2022
cv
ROSSI ILARIA
30/03/2022
cv
GUIOTTO ALBERTO
13/04/2022
04/05/2022
cv
BALLINI DANIELE 20/04/2022 cv
MAGI LUCA
21/04/2022
cv
PETRUZZIELLO ANNA
22/04/2022
cv
PICONE PAOLO
26/04/2022
cv
RESTANO CARLO ANDREA
19/05/2022
cv
BONFATTI SIDO
01/06/2022
cv
BOZZINI MATTEO
01/06/2022
cv
BARBIERI GIACOMO
23/06/2022
cv
CECCHINI PIER GIORGIO
05/07/2022
cv
CAPELLI GINO
06/07/2022
cv
CASTRIA FRANCESCO
30/07/2022
cv
TONELLI ANNAPAOLA
01/08/2022
cv
TOGNACCI MARCO
08/08/2022
cv
LUNATI STEFANO
19/08/2022
cv
MONTANARI GERMANO
11/10/2022
cv
MAZZETTI CHIARA
21/10/2022
cv
ARCANGELI GIANMARIA 21/10/2022 cv
PIGNAGNOLI ROSANNA
26/10/2022
02/02/2023
cv
QUARATA ELISABETTA
04/11/2022
cv
GIUFFRIDA GIOVANNI
09/11/2022
cv
RINALDI PAOLO
02/12/2022
cv
BARBARO CIRO
30/12/2022
cv
MONTINI MILENA
15/12/2022
cv
GROSSI GIAN MARCO
11/01/2023
cv
DAL PRATO LUCA 18/01/2023 cv
COLATORTI CLAUDIO 24/01/2023 cv
ROVERONI RICCARDO
08/02/2023
cv
CONTI MARIA ANGELA
12/01/2023
cv
FRATALOCCHI ANTONELLA
27/02/2023
cv
ATTOLINI GIANCARLO
06/03/2023
cv
DALOISO BARTOLOMEO
03/03/2023
cv
BERTOLOTTI ANDREA
09/02/2023
cv
BRUSI GIOVANNI
03/03/2023
cv
ROLI FRANCESCO
20/10/2022
cv
MAMBELLI SILVIA
13/03/2023
cv
BALLETTO VERONICA
20/03/2023
cv
BACCHIEGA FEDERICO
20/03/2023
cv
BARTOLINI GIONATA
28/03/2023
cv
BABINI ENRICO
29/03/2023
cv
ZANARDI STEFANO
13/04/2023
cv
BUSSANDRI FRANCESCA
14/04/2023
cv
PAVAN FRANCESCO 03/05/2023 cv
TARABUSI MARCELLO 04/05/2023 cv
LENTINI ANNALISA 05/05/2023 cv
FOSCHI ANDREA 06/05/2023 cv
COSTA MICHELE 11/05/2023 cv
ANEDDA ANGELO 12/06/2023 cv
AZZOLINI PAOLO 12/06/2023 cv
CASTAGNOLI ESTER 12/05/2023 cv
DANESI ANTONELLA 21/06/2023 cv
SOLDATI NICOLA 21/06/2023 cv
PIERI RICCARDO 26/06/2023 cv
CASADIO VALENTINA 28/06/2023 cv
CAPONI FABIO 26/07/2023 cv
VISCONTI GIORGIO 28/07/2023 cv
PETRUZZIELLO VIOLA 04/08/2023 cv
NOTARI FRANCESCO 04/08/2023 cv
CANDUCCI MAURO 17/08/2023 cv
FERRUCINI GIANCARLO 17/08/2023 cv
LOPEDOTE CARLEUGENIO 17/08/2023 cv
BRICCOLANI EMANUELA 04/09/2023 cv
GANDOLFO CLAUDIO 08/09/2023 cv
CARBONE FABRIZIO 08/09/2023 cv
MONTANARI ELEONORA 11/09/2023 cv
ROMBOLI SILVIA 13/09/2023 cv
PASINI RICCARDO 15/09/2023 cv
MINGUZZI MARCO
27/09/2023
11/11/2023
cv
GAIANI ANTONIO 12/10/2023 cv
BONGIOVANNI GIUSEPPE 16/10/2023 cv
GALEOTTI RENZO 16/10/2023 cv
ROSATI VITO 17/10/2023 cv
INTILANGELO GIANCARLO 31/10/2023 cv
MAGI LUCA 11/11/2023 cv
GRAFFIEDI MASSIMILIANO 11/11/2023 cv
ZANICHELLI CORRADO 30/11/2023 cv
ALTOMONTE LUCA 11/12/2023 cv
VISIOLI ALBERTO 15/12/2023 cv
QUARTIERI CRISTINA 23/12/2023 cv
Incarichi 2024
Nominativo esperto
Data accettazione
incarico
Cv
SOFFRITTI GIAN LUCA 12/01/2024 cv
DI CIOCCIO ROBERTO
17/01/2024 cv
TARABUSI MARCELLO 24/01/2024 cv
SUSANNA MARCO VINICIO 26/01/2024 cv
BENELLI SILVIA 06/02/2024 cv
RAPPINI RICCARDO 07/02/2024 cv
GHERARDI ANNA MARIA 07/02/2024 cv
BONELLI ANTONIO 07/02/2024 cv
BETTA GIOVANNI 14/02/2024 cv
RAZZOLI GIORGIO 15/02/2024 cv
PENZO EMANUELE 15/02/2024 cv
MONTANARI MONICA 16/02/2024 cv
COMPAGNI DAVIDE 29/02/2024 cv
COSTETTI MARIA DOMENICA 07/03/2024 cv
TRUFFELLI GIUSEPPE 07/03/2024 cv
BELTRAMI FRANCESCA 07/03/2024 cv
BERGONZINI ALESSANDRO 08/03/2024 cv
PIACQUADDIO ENRICA 08/03/2024 cv
ORIOLI MAURO 18/03/2024 cv
BONFIGLIOLI MARIA CRISTINA 19/03/2024 cv
MONTEMAGGI MERIS 03/04/2024 cv
SOLFERINI CLAUDIO 04/04/2024 cv
SCHIAFFONATI CORRADO 23/04/2024 cv
BERTOZZI DONATELLA 24/04/2024 cv
CENCI RICCARDO 24/04/2024 cv
CASADEI GARDINI FRANCESCO 24/04/2024 cv
GRANA CASTAGNETTI MASSIMO 03/05/2024 cv
BONFATTI SIDO 15/05/2024 cv
BARONCINI SILVANA 17/05/2024 cv
MANZINI VERONICA 28/05/2024 cv
FINI ELISABETTA 29/05/2024 cv
CICCHETTI CESARE 29/05/2024 cv
GIORDANI FEDERICO 06/06/2024 cv
MAZZONI IDA 07/06/2024 cv
DELL'EVA GIOVANNI 07/06/2024 cv
MAZZOCCHI LUIGI ATTILIO 09/06/2024 cv
RIGHI BEATRICE 11/06/2024 cv
DELLA CASA PAOLO MUTTINI 19/06/2024 cv
BERGOMI GIULIO 19/06/2024 cv
D'IAPICO GIOVANNI 20/06/2024 cv
MANICARDI DANIELA 20/06/2024 cv
GUIDI GIAN ANDREA 17/07/2024 cv
COTRONE ANNUNZIATO 17/07/2024 cv
BONFIGLIOLI FRANCESCO 17/07/2024 cv
MASTROPAOLO MONICA 26/07/2024 cv
TOSO MARCELLO 25/07/2024 cv
ALDINI ROBERTA 29/07/2024 cv
ALBERTI STEFANO 02/08/2024 cv
BALLARINI MARTINO 17/08/2024 cv
MARONCELLI FAUSTO 14/08/2024 cv
BONETTI RICCARDO 17/08/2024 cv
BRIGHENTI FAUSTA 11/09/2024 cv
CHIARINI BARBARA 26/09/2024 cv
BIOLCHINI MARCO 16/10/2024 cv
CIOCE AGOSTINO 21/10/2024 cv
BARTOLI BRUNO 27/09/2024 cv
ANSALONI ANNA MARIA 21/10/2024 cv
ARMAROLI ALEXIA 31/10/2024 cv
DE ROBERTIS ALBERTO 07/11/2024 cv
MONTANARI ENRICO 12/11/2024 cv
DONINI ETTORE 18/11/2024 cv
ODDONE ALFREDO 29/11/2024 cv
MATTIOLI BELMONTE CIMA GIAN LUCA 29/11/2024 cv
MONTECCHI GILBERTO 05/12/2024 cv
BACCHETTA CARLO 06/12/2024 cv
NANNI COSTA GIAN LUCA 09/12/2024 cv
SANTINI RENATO 16/12/2024 cv
BACCHIEGA FEDERICO 27/12/2024 cv
CALLEGARI MONICA 23/12/2024 cv
CAMELLINI ALBERTO 24/12/2024 cv
STEFANELLI GIOVANNA 23/12/2024 cv
SEMPRINI MASSIMILIANO 27/12/2024 cv
CELLI ALFONSO 23/12/2024 cv
MOSCHINI ROBERTA 23/12/2024 cv
CECCO CLAUDIA 16/12/2024 cv
CASADIO VALENTINA 06/12/2024 cv
BABINI EMILIO 06/12/2024 cv
GUIDOTTI ROLANDINO 06/12/2024 cv
PELLACINI GIORGIO 06/12/2024 cv
SAVIOLI GIUSEPPE 06/12/2024 cv
VISCONTI GIORGIO 29/11/2024 cv
LENZINI FEDERICA 18/11/2024 cv
CECCARELLI ALESSANDRO 04/11/2024 cv
DEL NOCE FABIO 31/10/2024 cv
BONFATTI SIDO 10/10/2024 cv
FONTANA MATTEO 21/10/2024 cv
ZANOTTI FABIO 21/10/2024 cv
TRAVERSA STEFANO 09/10/2024 cv
BARBIERI GIORGIO 09/10/2024 cv
SALICE PIETRO 08/10/2024 cv
CORRADINI MICHELE 27/09/2024 cv
BARONE NICOLA 26/09/2024 cv
BOZZANI MICHELA 27/09/2024 cv
MILANESI STEFANIA
10/09/2024
15/11/2024
cv
MONALDI ELEONORA 02/08/2024 cv
MOSCONI STEFANO 26/07/2024 cv
CADOPPI FRANCO 27/07/2024 cv
CARPENA CESARE 02/08/2024 cv
IOTTI STEFANIA 17/07/2024 cv
TORDI LARA 18/07/2024 cv
PERONI ALBERTO 25/06/2024 cv
ROLI FRANCESCO 19/06/2024 cv
BERTI MATTIA 18/06/2024 cv
DAL PRATO LUCA 20/06/2024 cv
BORELLI PAOLO 20/06/2024 cv
CHIARUTTINI STEFANIA 26/06/2024 cv
Incarichi 2025
Nominativo esperto
Data accettazione
incarico
Cv
VISCONTI GIORGIO 16/01/2025 cv
VACCARI LUIGI 17/01/2025 cv
BRANDINELLI SIMONE 27/01/2025 cv
BOTTI GIOVANNI 27/01/2025 cv
MILANO NICOLA 27/01/2025 cv
DELSANTE FEDERICO 25/01/2025 cv
SETTEPANI GIANLUCA 28/01/2025 cv
FABIANI MASSIMO 07/02/2025 cv
D'ORSI STEFANO 07/02/2025 cv
MAGI LUCA 07/02/2025 cv
PALMIERI ALICE 07/02/2025 cv
PERMUNIAN ELEONORA 07/02/2025 cv
NOBILI MATTEO 07/02/2025 cv
NANNI COSTA GIAN LUCA 10/02/2025 cv
SANDRI MARCO 19/02/2025 cv
NEGRELLI MASSIMO 19/02/2025 cv
DAL BORGO MARCO 21/02/2025 cv
FANTI FABRIZIO 25/02/2025 cv
SAVIOLI GIUSEPPE 20/02/2025 cv
ROSSI MATTEO 07/03/2025 cv
UNGANIA GIOVANNI 06/03/2025 cv
SAVI DANIELA 06/03/2025 cv
BRICCOLANI EMANUELA 06/03/2025 cv
GIULIANO CIRO 14/03/2025 cv
BENELLI SILVIA 14/03/2025 cv
GIURIATTI SUSANNA
17/03/2025
28/03/2025
cv
BAIOTTO MARTA 15/03/2025 cv
GISMONDI MATTEO DANTE 19/03/2025 cv
BONFATTI SIDO 20/03/2025 cv
CAMPAJOLA SIMONE MARIA 24/03/2025 cv
MORELLI VINCENZO 27/03/2025 cv
CUCCO VINCENZO 27/03/2025 cv
CATORANO SALVATORE 29/03/2025 cv
TONELLI ANNAPAOLA 31/03/2025 cv
IORI MASSIMILIANO 31/03/2025 cv
DE MARIA DANIELA 01/04/2025 cv
AICARDI PIERO 01/04/2025 cv
MAMBELLI SILVIA 01/04/2025 cv
DELL'EVA GIOVANNI 01/04/2025 cv
PANZAVOLTA FABRIZIO 02/04/2025 cv
MONALDI ELEONORA 10/04/2025 cv
TENTONI FABRIZIO 10/04/2025 cv
GUIOTTO ALBERTO
10/04/2025
08/05/2025
cv
SANTINI RENATO 10/04/2025 cv
ROMANI RICCARDO 11/04/2025 cv
SPITALI GIROLAMO ALBERTO 11/04/2025 cv
BENASSI MARCELLO 30/04/2025 cv
TITI FABIO 30/04/2025 cv
INCERTI ELEONORA 08/05/2025 cv
RUFFINI CHIARA 09/05/2025 cv
BONELLI ANTONIO 09/05/2025 cv
ONOFRI FABIO 10/05/2025 cv
FINO PIERANGELO 12/05/2025 cv
 
 
 
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 316
Questo ufficio è in Qualità
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y