Carte tachigrafiche
L'UFFICIO RICEVE IL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO.
PER PRENDERE L'APPUNTAMENTO SCRIVERE ALLA MAIL :
INDICANDO UN RECAPITO TELEFONICO
Contatti:
Orari sportello: su appuntamento dalle 9.00 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 15.00 alle 16.00 (il lunedì)
Telefono: 051.6093.862 - 859 - 209 - 849 nei giorni ed orari sopra indicati
E-mail: carte.tachigrafiche@bo.camcom.it
Per la carta dell'officina clicca qui
Per l’utilizzo del tachigrafo digitale che è installato sui PULLMAN, veicoli adibiti al trasporto di viaggiatori con più di 9 persone incluso il conducente, e sui CAMION, veicoli adibiti al trasporto merci di massa massima autorizzata superiore a 3,5 tonnellate, occorre dotarsi della carta del conducente e della carta dell’azienda di trasporto.
Le carte del conducente, le carte dell’azienda, quelle necessarie ai centri tecnici del tachigrafo e quelle utilizzate dalle autorità di controllo sono rilasciate dalle Camere di Commercio.
ATTENZIONE: Le carte tachigrafiche dell’azienda emesse a partire dal 15 aprile 2020 riporteranno una numerazione organizzata con un criterio diverso dal precedente.
Non sarà necessario sostituire le carte attualmente in dotazione fino alla loro scadenza naturale.
Tuttavia, in fase di richiesta di rinnovo o di sostituzione di una carta azienda, il titolare prima di restituire la carta stessa dovrà preventivamente operare il trasferimento di tutti i dati dai tachigrafi su cui sono state effettuate operazioni con il vecchio criterio di numerazione delle carte.
Questa operazione potrà essere eseguita solo con la carta tachigrafica vecchia e non sarà possibile con la nuova carta che adotterà la diversa numerazione.
In caso di impossibilità ad effettuare il trasferimento dei dati (per malfunzionamenti o carte scadute), sarà necessario il supporto di un Centro tecnico autorizzato.
Solo dopo aver effettuato tutte le operazioni di trasferimento dei dati precedenti, la nuova Carta Azienda dovrà essere inserita nel Tachigrafo/Tachigrafi Digitale o Smart in dotazione, per una nuova identificazione dell'Azienda e l’inizio del normale ciclo di utilizzo della carta stessa.
La modifica introdotta comporterà anche che, per una stessa Azienda, non sarà più possibile richiedere un numero di Carte (multiple) superiore a 62.
Questo ufficio è in Qualità