Servizio I.RE.NE.
Contatti:
Indirizzo: Via Marco Emilio Lepido 178 - 40132 Bologna
Telefono: tel: 051.60.93.849 - 271
E-mail: irene@bo.camcom.it
I.RE.NE. - Istituto per la Relazione e il Negoziato - è un servizio promosso dalle Camere di Commercio attraverso Unioncamere Emilia-Romagna, a beneficio delle imprese in difficoltà del territorio regionale, che si propone di offrire soluzioni negoziali utili a prevenire contenziosi giudiziari, salvaguardare i rapporti contrattuali tra le imprese, la continuità aziendale e l'occupazione.
Il servizio offre numerosi vantaggi in termini di durata, costi e qualità del servizio.
Per ogni istanza viene individuato un pool di professionisti esterni composto da professori universitari e magistrati che entro 15 giorni lavorativi dalla conclusione della fase di negoziazione dovranno giungere ad una proposta di negoziazione nei confronti delle parti contrattuali.
Il costo di avvio della procedura è pari a 100,00 più IVA per parte da versare a Unioncamere Emilia-Romagna, ed in caso di successo della negoziazione proposta ciascuna delle parti corrisponde ulteriori 200,00 più IVA, o l'eventuale importo maggiore proposto in casi di particolare complessità dai professionisti che gestiscono la negoziazione.
La domanda di avvio del procedimento va inoltrata dall'impresa richiedente inviando l'apposito Modulo di domanda di avvio della procedura negoziale alla Segreteria di Unioncamere Emilia-Romagna, tramite PEC all'indirizzo unioncamereemiliaromagna@legalmail.it.
La Camera di commercio di Bologna ha individuato il dott. Angelo Maria Volpe (angelomaria.volpe@bo.camcom.it tel. 051/6093849), responsabile dell'Ufficio Brevetti, Marchi, Protesti, come referente per le informazioni di primo livello a imprese, associazioni e professionisti che dovessero rivolgersi in prima battuta alla Camera per comprendere i contenuti del servizio I.RE.NE.
Per approfondimenti sul servizio e modalità di avvio della procedura di negoziazione
Questo ufficio è in Qualità