• Home
  • Diritto Annuale
  • Sblocco dei certificati del Registro delle Imprese
LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Diritto Annuale

  • Diritto Annuale
  • Diritto 2025
  • Diritto 2024
  • Chi deve pagare
  • Soggetti esonerati dal pagamento
  • Quando si paga
  • Modalità di versamento
  • Quanto si paga
  • Unità locali
  • Ravvedimento operoso
  • Rimborsi e Compensazioni
  • Sanzioni
  • Cartelle di pagamento
  • Sblocco dei certificati del Registro delle Imprese
  • Prescrizione e decadenza
  • Normativa
  • Anni precedenti
  • Attenzione alle truffe

Sblocco dei certificati del Registro delle Imprese

Sblocco dei certificati del Registro delle Imprese

In base a quanto prevede l'art. 24 comma 35 della Legge 449/1997, l'avvenuto pagamento del diritto annuale è condizione, dal 1° gennaio dell'anno successivo alla scadenza, per il rilascio delle certificazioni da parte del Registro Imprese.
 
In caso di blocco della certificazione è necessario contattare l’Ufficio ai recapiti indicati per avere informazioni sui pagamenti mancanti e sulle modalità di regolarizzazione della posizione al fine dello sblocco.
 
Per dare prova dei pagamenti effettuati dovranno essere esibite le quietanze di pagamento, sia che si tratti di pagamenti con mod. F24 che di pagamenti effettuati nei confronti dell’Agente della riscossione per anni già iscritti a ruolo.
 
Nel caso di anni già iscritti a ruolo, qualora sia in corso la rateazione del pagamento o il contribuente abbia presentato domanda di adesione alla definizione agevolata di cui al D.L. n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016 e/o al D.L. n. 148/2017 convertito con modificazioni dalla Legge n. 172/2017, dovrà esserne documentata l’ammissione e la regolarità dei pagamenti alla data di richiesta di rilascio del certificato. In detti casi comunque il rilascio del certificato è possibile solo allo sportello del Registro delle Imprese di questa Camera.
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 437
Questo ufficio è in Qualità
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y