Avvertenze per deposito bilanci effettuato da procuratore designato dal legale rappresentante
Il Registro Imprese di Bologna accetta i depositi delle pratiche di bilancio a cura di procuratore designato dal legale rappresentante solo se corredate da procura Unioncamere.
Si evidenzia inoltre che il file del bilancio in XBRL deve riportare in calce alla nota integrativa la seguente dichiarazione:“Il sottoscritto.., nato a ..il ..dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art 76 del DPR 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è conforme all’originale depositato presso la società.”
Tale dichiarazione è resa dal procuratore e pertanto dovrà riportarne le generalità nonché la sottoscrizione con firma digitale.
Per quanto concerne il formato e le dichiarazioni di conformità relative agli allegati al bilancio (quali bilancio non conforme all’ XBRL, verbale, relazioni, ecc. ), si rimanda a quanto illustrato nel Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI al registro delle imprese anno 2019.