Camera di Commercio di Bologna
Published on Camera di Commercio di Bologna (https://www.bo.camcom.gov.it)

Home > Avvertenze per deposito bilanci effettuato da procuratore designato dal legale rappresentante

Avvertenze per deposito bilanci effettuato da procuratore designato dal legale rappresentante

 

Il Registro Imprese di Bologna accetta i depositi delle pratiche di bilancio a cura di procuratore designato dal legale rappresentante solo se corredate da procura Unioncamere [1].

Si evidenzia inoltre che il file del bilancio in XBRL deve riportare in calce alla nota integrativa la seguente dichiarazione:“Il sottoscritto.., nato a ..il ..dichiara, consapevole delle responsabilità penali previste ex art 76 del DPR 445/2000 in caso di falsa o mendace dichiarazione resa ai sensi dell’art. 47 del medesimo decreto, che il presente documento è conforme all’originale depositato presso la società.”

Tale dichiarazione è resa dal procuratore e pertanto dovrà riportarne le generalità nonché la  sottoscrizione con firma digitale.

Per quanto concerne il formato e le dichiarazioni di conformità relative  agli  allegati al bilancio (quali bilancio non conforme all’ XBRL, verbale, relazioni, ecc. ), si rimanda a quanto illustrato nel Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI  al registro delle  imprese anno 2019.


Links
[1] https://www.bo.camcom.gov.it/sites/default/files/registro-imprese-e-albi/Manualieguide/modello procura speciale.pdf