
Promuovere il concetto di legalità sia nei contesti personali che professionali: questo l’obiettivo del convegno organizzato dalla Camera di commercio per diffondere fra le ragazze e i ragazzi delle scuole bolognesi esempi, modalità e strumenti per essere cittadini consapevoli.
L’evento dal titolo “La legalità un valore per la persona e per le imprese” si terrà in modalità online giovedì 1 dicembre, dalle 10 alle 12, in occasione della Giornata della trasparenza 2022.
Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della Dott.ssa Giada Grandi, Segretario Generale della Camera di commercio di Bologna, sul tema “Gli strumenti della Camera di commercio per la trasparenza e la legalità”, ci sarà l’intervento del Ten. Col. Giuseppe Nardò, Comandante Nucleo Investigativo Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, su “Legalità e integrità: il senso di responsabilità per il bene comune”.
Quindi toccherà a Patrizia Zini, responsabile Comunicazione e Ufficio Statistica e Studi della Camera di commercio di Bologna, affrontare l’argomento “Social media policy: per una pubblica amministrazione al servizio del cittadino”, mentre Giacomo Prati, consulente, formatore e scrittore, tratterà il tema “Le professioni del futuro e l’etica: quali prospettive per la sostenibilità del lavoro e delle professioni”.
L’incontro sarà moderato da Laura Ginelli, Direttore del CTC e psicologa del lavoro.
Data Notizia: 2022-11-29
Categoria pagina: Istituzionale