Domenica 08 Febbraio 2026

User menu

GLI STUDENTI CITTADINI CONSAPEVOLI, IL VALORE DELLE LEGALITÀ

GLI STUDENTI CITTADINI CONSAPEVOLI, IL VALORE DELLE LEGALITÀ
Promuovere il concetto di legalità sia nei contesti personali che professionali: questo l’obiettivo del convegno organizzato dalla Camera di commercio per diffondere fra le ragazze e i ragazzi delle scuole bolognesi esempi, modalità e strumenti per essere cittadini consapevoli.
 
L’evento dal titolo “La legalità un valore per la persona e per le imprese” si terrà in modalità online giovedì 1 dicembre, dalle 10 alle 12, in occasione della Giornata della trasparenza 2022.
 
Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione della Dott.ssa Giada Grandi, Segretario Generale della Camera di commercio di Bologna, sul tema “Gli strumenti della Camera di commercio per la trasparenza e la legalità”, ci sarà l’intervento del Ten. Col. Giuseppe Nardò, Comandante Nucleo Investigativo Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, su “Legalità e integrità: il senso di responsabilità per il bene comune”.
 
Quindi toccherà a Patrizia Zini, responsabile Comunicazione e Ufficio Statistica e Studi della Camera di commercio di Bologna, affrontare l’argomento “Social media policy: per una pubblica amministrazione al servizio del cittadino”, mentre Giacomo Prati, consulente, formatore e scrittore, tratterà il tema “Le professioni del futuro e l’etica: quali prospettive per la sostenibilità del lavoro e delle professioni”.
 
L’incontro sarà moderato da Laura Ginelli, Direttore del CTC e psicologa del lavoro.
Data Notizia: 
2022-11-29
Categoria pagina: 
You voted 5. Voti totali: 395
Condividi: