Venerdì 30 Gennaio 2026

User menu

STAY EXPORT, PER AIUTARE LE PMI AD OPERARE SUI MERCATI ESTERI

logo Stay Export
Stay Export nasce con l’esigenza di supportare le piccole e medie imprese nel processo di internazionalizzazione e di rafforzamento della loro presenza sui mercati esteri tramite azioni mirate.
 
 
Grazie al progetto, le imprese interessate ad esportare nei mercati esteri, potranno seguire senza costi aggiuntivi percorsi di orientamento e assistenza articolati in:
  • informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l'Italia;
  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all'estero, a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell'impresa nei diversi paesi esteri.
La partecipazione al progetto è GRATUITA.
 
É possibile candidarsi al progetto entro il 12 ottobre 2021.
 
 


 
Stay Export è un’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, svolta in collaborazione con le Camere di commercio italiane all'estero (CCIE) ed è realizzata nell'ambito del Progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia).
 
A partire dal mese di ottobre 2021, proprio nell’ambito del Progetto SEI è previsto un percorso formativo gratuito e online offerto dalla Camera di commercio di Bologna.
 
L’obiettivo è fornire competenze tecnico specialistiche alle imprese che già esportano o che intendono avviare il loro processo di Internazionalizzazione.
 
 
Data Notizia: 
2021-10-07
Categoria pagina: 
Voti totali: 502
Condividi: