Stay Export è un progetto di Unioncamere e delle Camere di commercio italiane, realizzato in collaborazione con le Camere di commercio italiane all'estero (CCIE) e finalizzato ad assistere le piccole e medie imprese italiane interessate ad operare sui mercati esteri.
Il progetto, svolto nell'ambito del Progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia), intende supportare attivamente le aziende italiane esportatrici, in questa fase emergenziale a seguito del conflitto russo ucraino e pandemia.
In particolare, l’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare le imprese a fronteggiare le difficoltà rafforzando la loro presenza sui mercati internazionali, attraverso la costruzione di un percorso di orientamento e assistenza articolato.
L'attività consiste nella partecipazione ad un percorso di orientamento al mercato (web-mentoring) della durata di 90 minuti.
La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA per le imprese ma subordinata al possesso dei requisiti specificati nell’apposito Avviso scaricabile dal sito della Camera di commercio.
È possibile candidarsi al progetto entro il 15 marzo 2023.
Data Notizia: 2023-02-20
Categoria pagina: Operare con l'estero