
Il Premio Barresi, per il terzo anno consecutivo, sostiene e valorizza le imprese del territorio sostenibili e guidate da giovani, erogando contributi a fondo perduto (confermati anche per l’edizione 2022 i 7.000 euro a impresa) e servizi di tutoraggio, comunicazione e networking.
Quest’anno saranno tre le imprese selezionate, di cui una operante nel settore turistico. Il Premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 36 anni alla data di scadenza del bando.
L’iniziativa è stata presentata ufficialmente il 28 settembre attraverso un evento pubblico e gratuito negli spazi di DumBO a Bologna. L’incontro ha previsto testimonianze e l’illustrazione nel dettaglio del bando: sono state elencate le caratteristiche del progetto, i beneficiari, gli interventi e le spese ammissibili e tutto quello che sarà utile per candidarsi con efficacia.
Il Premio Barresi è promosso dalla Città metropolitana di Bologna in ricordo di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa prematuramente scomparso nel 2015.
La Camera di commercio di Bologna è tra i partner dell’iniziativa.
Il termine per presentare le candidature al Premio Barresi 2022 è stato prorogato a venerdì 11 novembre.
L’avviso pubblico e tutta la documentazione sono già disponibili sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.
Data Notizia: 2022-09-15
Categoria pagina: Comunicazione
Tag: contributi