Un percorso formativo gratuito per le imprese italiane per facilitare la partecipazione alle gare d'appalto europee: lo organizza la Camera di commercio di Bologna con tre webinar gratuiti dedicati alle imprese.
I primi due webinar si sono svolti rispettivamente il 12 e il 19 settembre. Partecipa al terzo appuntamento il 26 settembre, dalle 9.30, dal titolo “LE OPPORTUNITA' DELLE GARE D'APPALTO EUROPEE - COME PRESENTARE UN PROGETTO?”.
Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del PNRR.
Per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei, la Camera di commercio di Bologna, insieme a Promos Italia e in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale, ha avviato un nuovo programma di attività e servizi per le imprese del territorio.
Le iniziative sono realizzate nell’ambito del Progetto SEI (Sostegno all'Export dell'Italia). Il Progetto offre servizi di orientamento, supporto e accompagnamento all’estero. È un’opportunità gratuita per le imprese di Bologna che sono interessate ad operare con l’estero. Obiettivo del programma è aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.
Questo il calendario degli incontri:
12 settembre 2023, ore 9.30 (già svolto)
LE OPPORTUNITA' DELLE GARE D'APPALTO EUROPEE - COME TROVARE LE GARE D'APPALTO?
19 settembre 2023, ore 9.30 (già svolto)
LE OPPORTUNITA' DELLE GARE D'APPALTO EUROPEE - COME CAPIRE SE UN BANDO DI GARA È INTERESSANTE PER LA NOSTRA AZIENDA?
26 settembre 2023, ore 9.30
Data Notizia: 2023-09-19
Categoria pagina: Operare con l'estero