Sei un’impresa o un cittadino e hai bisogno di informazioni su aziende europee? Esistono le visure estere.
Collegandoti al sito www.registroimprese.it potrai ottenere facilmente profili informativi aziendali, schede su dati legali delle imprese, bilanci e statuti, dati sulle cariche.
Il tramite è EBR, il Gruppo Europeo di Interesse Economico costituito dai gestori dei registri delle imprese europei. Si tratta di 26 registri consultabili on-line con una navigazione facilitata da maschere di accesso e di ricerca in lingua italiana. I documenti ufficiali dei singoli registri sono invece in lingua originale.
Un’alternativa è il Portale Europeo della Giustizia - Registri Europei degli Stati Membri. Un servizio della Commissione Europea, a libero accesso, che permette a chiunque (imprese, privati, professionisti) di consultare on-line i Registri Imprese ufficiali di tutti gli Stati Membri. Per ogni Stato vengono sintetizzate le modalità di accesso e le tipologie di informazioni disponibili (spesso anche in inglese).
Questi i paesi documenti ufficiali disponibili sulle imprese di 26 paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guernsey, Irlanda, Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia-FYR, Malta, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina.
Data Notizia: 2021-01-07
Categoria pagina: Registro Imprese