
È stata predisposta la bozza del “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali dell’Emilia-Romagna”. Il documento restituisce una sintesi regionale di quanto emerso dall’attività di concertazione con le associazioni imprenditoriali e altri stakeholder del territorio, realizzata attraverso tavoli territoriali organizzati tra dicembre 2021 e gennaio 2022.
Obiettivo: individuare le opere necessarie al sistema imprenditoriale per superare la crisi in atto e recuperare competitività.
Proprio in tema di infrastrutture, venerdì 10 giugno 2022 ore 10,00 si terrà sulla piattaforma zoom il “Tavolo di confronto per lo sviluppo” che segue l’appuntamento tenuto il 13 gennaio.
Al Tavolo sono invitati:
- il Comune di Bologna
- la Città Metropolitana di Bologna
- le Organizzazioni imprenditoriali del territorio metropolitano di Bologna
- Aeroporto G. Marconi S.p.a.
- BolognaFiere S.p.a.
- Caab - Centro Agroalimentare Bologna S.p.a.
- Centergross S.r.l.
- Interporto Bologna S.p.a.
- le imprese locali interessate.
La bozza del Libro Bianco è stata realizzata nel quadro delle azioni del Programma infrastrutture del fondo di perequazione camerale 2019-2020 relativo allo sviluppo infrastrutturale per la ripresa dell’economia a cui partecipa la rete delle Camere di Commercio regionali con il coordinamento di Unioncamere Emilia-Romagna e il supporto tecnico di Uniontrasporti.
Le imprese interessate alla presentazione del documento sono invitate a partecipare al confronto del 10 giugno.
Data Notizia: 2022-06-06
Categoria pagina: Istituzionale