
Il Premio Barresi è destinato alle imprese giovani e sostenibili che operano sull’area metropolitana di Bologna. La scadenza per le condidature è stata prorogata a venerdì 12 novembre 2021.
Il Premio, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna, con il patrocinio della Camera di commercio di Bologna, è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando e che abbiano almeno una sede operativa sull'area metropolitana di Bologna. L'opportunità è quindi estesa anche alle imprese in target che hanno sede sul territorio emiliano-romagnolo, purché almeno una delle sedi si trovi sull'area bolognese.
Quest’anno saranno quattro le imprese selezionate, di cui due operanti nel settore turistico, che riceveranno un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ciascuna e accederanno alle numerose opportunità messe a disposizione (visite studio in un Paese europeo, affiancamento per l’ulteriore sviluppo del progetto imprenditoriale, accesso a opportunità offerte dai partner di Progetti d’impresa come lo sportello Genesi della Camera di commercio di Bologna, partecipazione ad attività di formazione/informazione, supporto nell’attività di promozione).
Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione promossa dalle Nazioni Unite (azione globale, azione locale e azione delle persone, con una particolare attenzione ai giovani per arrivare a soluzioni concrete e innovative).
Data Notizia: 2021-09-13
Categoria pagina: Istituzionale