
Le Comunità Energetiche rinnovabili consentono ad imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Venerdì 23 febbraio le imprese della regione interessate al tema potranno approfittare dell’Help Desk gratuito della Regione Emilia-Romagna gestito da Art-Er e approfondire in incontri personalizzati con gli esperti quesiti specifici, ricevendo indicazioni dedicate senza sostenere nessun costo.
I colloqui sono GRATUITI e si svolgeranno online il 23 febbraio dalle ore 9:30 alle 12:30.
Per partecipare le iscrizioni sono aperte fino al 22 febbraio.
Giovedì 22 febbraio, dalle 10 alle 12, si è tenuto un incontro on line gratuito che ha consentito ai partecipanti di approfondire le proprie domande sugli aspetti giuridici delle Comunità Energetiche rinnovabili con gli esperti di Dintec, il Consorzio per l’innovazione tecnologica delle Camere di commercio italiane.
Entrambe le iniziative fanno parte del Progetto Transizione Energetica di Unioncamere e Delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna per supportare le imprese regionali nella realizzazione di progetti per la transizione ecologica, l'efficientamento energetico e lo sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia.
Data Notizia: 2024-02-14
Categoria pagina: Ambiente
Tag: ambiente