LinguaLang: Italiano
  • Italiano
  • English
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • SEDI E CONTATTI
    • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
    • ALBO CAMERALE
Camera di commercio di Bologna
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×
  • Home
  • GESTIRE LE CRISI E AGIRE DENTRO IL CAMBIAMENTO

GESTIRE LE CRISI E AGIRE DENTRO IL CAMBIAMENTO

GESTIRE LE CRISI E AGIRE DENTRO IL CAMBIAMENTO
Aiutare le piccole e medie imprese del territorio ad agire in un contesto complesso come quello di oggi. Questo l’obiettivo del ciclo di seminari per gestire le crisi messo in evidenza dal Segretario Generale della Camera di commercio di Bologna, dottoressa Giada Grandi, durante il primo appuntamento della serie di webinar.
 
Il primo incontro, tenuto in data 10 dicembre, è stato dedicato alla leadership.
 
Il relatore, Gian Luca Cacciari, consulente per lo sviluppo aziendale, trainer e coach ad approccio neuro scientifico, ha prima illustrato il programma dei seminari: considerare la situazione di  complessità e incertezza attraverso la lente delle neuroscienze.
Poi sono stati approfonditi i nodi oggi cruciali per i manager e l’imprenditoria: come si prendono le decisioni, gli stili naturali di leadership, il confronto con gli altri, i collaboratori, le priorità e le strategie, le domande (“Cosa non sto considerando?”).
Dalla discussione tra relatore e imprenditori collegati è nato un confronto molto dinamico, con una serie di quesiti, risposte e sollecitazioni, come per esempio le domande su come svincolarsi dalle proprie abitudini e su come motivare a distanza i collaboratori.
L’invito finale è quello di non farsi spaventare dalla complessità perché ogni volta che cambiamo creiamo nuovi punti di vista e stabiliamo nuove connessioni.
 
Un invito raccolto anche dal Segretario Generale nelle conclusioni: «É quanto mai importante in questo periodo prendersi dei momenti di pausa e di riflessione per poter approfondire questi temi e capire come migliorare.»
 
Questi i prossimi appuntamenti:
  • 21 gennaio 2021 - Business to Business: ripensare la strategia per ripartire e competere
  • 18 febbraio 2021 - Neuroselling: vendere di più e meglio con le neuroscienze
  • 18 marzo 2021 - Garantire la business continuity familiare: la gestione delle dinamiche familiari nel passaggio generazionale
  • 22 aprile 2021 - Il contagio del pensiero: il marketing della gentilezza
  • 20 maggio 2021 - Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti
Gli eventi sono organizzati dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale Ctc.
 
Clicca qui per saperne di più
Data Notizia: 2020-12-11
Categoria pagina: Formazione
  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 309
Inserito in
Condividi:  
StampaStampa
  • Come fare per...
  • Cerca il tuo ufficio
  • Rimani aggiornato
  • Iscriviti alla newsletter

CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO AGRICOLTURA DI BOLOGNA

Tel. 051/60.93.111

PEC: cciaa@bo.legalmail.camcom.it

iso 9001

INFORMATIVE

  • Note legali
  • Social Media Policy
  • Cookie Policy
  • Privacy
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Obiettivi di accessibilità
  • Segnalaci problemi di accessibilità
  • Accedi

ACCESSIBILITà

-A A +A
  • alto contrasto
  • solo testo
Copyright © CCIAA, 2020
Partita IVA 03030620375
Codice fiscale 80013970373
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa O6LZ6Y