MAMMA E IMPRENDITRICE? RACCONTACI LA TUA STORIA
L'idea di progettare un contributo specifico dedicato alle imprenditrici che diventeranno mamme nel 2020 è venuta anche grazie alle storie che abbiamo raccolto da loro.
Queste quelle che abbiamo selezionato.
"Sono madre di cinque figli e imprenditrice. La richiesta che vorrei fare è quella di lavorare tanto sui servizi alle mamme e alle famiglie. Mi piace quello che faccio ma mi piace pure stare con la mia famiglia."
"C’era un solo problema, mio figlio aveva la poppata alle 13:00 in punto… quante volte ho allattato mentre cucinavo con la sala piena. La forza di una donna sta in questo, nel non abbattersi mai di fronte alle difficoltà e trovare sempre una soluzione."
"Diamo l’esempio ai nostri figli dell’impegno che ci vuole a costruire qualcosa che non è soltanto per noi ma è anche per altri. Il lavoro come buon esempio."
"Sono grandi e tanti i sacrifici ma basta un dolce sorriso della mia bimba per farmi sentire una mamma imprenditrice invincibile."
"Essere madre: che “impresa”!"
"Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi a gestire il bimbo ma dovevo farcela! E così ho fatto frullare il mio cervello e mi sono rimboccata le maniche. Un vero imprenditore non può arrendersi!"
"Posso solo avvalermi di una buona capacità organizzativa, del sostegno dei miei familiari e della pazienza dei miei collaboratori."
"Ho un bimbo di sei anni e con salti mortali, grazie anche a mio marito, ai nonni e ai bisnonni, posso conciliare il lavoro e la famiglia."
"Il sogno mio e di mio marito è di creare un asilo all’interno della nostra azienda per poter dare lavoro a giovani che possano avere figli senza vivere le difficoltà che abbiamo avuto noi."
Questo ufficio è in Qualità