
Per incentivare l’adozione dell’intelligenza artificiale come strumento di inclusione e crescita per le persone e le comunità, nasce il percorso formativo “Piccole imprese, grandi opportunità. Scopri il potere dell’intelligenza artificiale generativa per la produttività e l’automazione”.
Focus dell’azione formativa è l’esplorazione di piattaforme e tecnologie di intelligenza artificiale sia come leve di produttività personale sia come mezzi per assolvere a compiti aziendali così da supportare lo svolgimento di attività ricorrenti.
È inoltre prevista una sfida finale, che si terrà il 7 maggio 2025 nell’ambito della manifestazione RomeCup, nella quale 50 PMI selezionate che hanno partecipato al percorso formativo potranno lavorare all’ideazione di processi di innovazione da poter implementare nei propri contesti lavorativi guidati da formatori ed esperti aziendali.
Il progetto nasce nell’ambito del programma “Ital.IA Lab”, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia ed è realizzato con la collaborazione di Unioncamere e Dintec, agenzia in-house del sistema Camerale specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale.
La promozione dell’iniziativa viene realizzata su tutto il territorio nazionale, grazie al coinvolgimento dei PID – Punti Impresa Digitale, gli Uffici presenti in tutte le sedi delle Camere di commercio d’Italia dedicati a favorire la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 20 marzo.
Data Notizia: 2025-03-17
Categoria pagina: Impresa digitale
Tag: digitale