Venerdì 06 Febbraio 2026

User menu

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA 2022, ECCO CHI HA VINTO

PREMIO STORIE DI ALTERNANZA 2022, ECCO CHI HA VINTO
La Commissione di valutazione del Premio “Storie di alternanza” 2022 ha deciso di premiare i seguenti video:
 
Per la sezione PCTO - sezione (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) presso Licei
· Primo premio all’I.I.S, Enrico Mattei di San Lazzaro di Savena per il progetto “Cittadinanza attiva e rigenerazione urbana: progettazione di outdoor learning” per un ammontare di 3000 euro.
 
Per la sezione PCTO - sezione (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) presso Istituti tecnici o professionali
· Primo premio all’I.T.C.S. Salvemini di Casalecchio di Reno per il progetto “Camcomlab - start up e imprenditorialità” per un ammontare di 3000 euro
· Secondo premio all’I.I.S. Manfredi-Tanari di Bologna per il progetto “Re-food-S” per un ammontare di 1.500 euro
· Terzo premio all’ITC Rosa Luxemburg di Bologna per il progetto “Che impresa ragazzi - A.c.e.s” per un ammontare di 500 euro.
 
Il primo premio è da erogarsi nel seguente modo: 1.500€ in favore dell’istituto scolastico per esigenze proprie dell’istituto e 1.500€ da pagare sempre all’istituto scolastico, destinando però la somma in spese a favore degli studenti che hanno concorso alla realizzazione del video vincitore. I premi per il secondo e il terzo classificato sono riconosciuti interamente con il vincolo di spesa a favore degli studenti.
 
L’iniziativa punta a dare evidenza alle esperienze di alternanza scuola-lavoro più efficaci in termini di collaborazione tra studenti e imprese ospitati, stimolando gli studenti a utilizzare il linguaggio video e la creatività.
Data Notizia: 
2022-12-05
Categoria pagina: 
Voti totali: 504
Condividi: