
Tempi rapidi nella decisione, costi certi e pre-determinati della procedura, trasparenza delle procedure, competenza, riservatezza: questi alcuni dei vantaggi della scelta dell’arbitrato, un metodo di risoluzione delle controversie civili e commerciali alternativo al tribunale.
E il 28 giugno un seminario, organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano, in collaborazione con la Camera di commercio di Bologna, servirà a illustrare il servizio, con particolare riferimento al sistema imprenditoriale e al diritto d'impresa.
Dopo i saluti introduttivi della dott.ssa Giada Grandi, Segretario generale della Camera di commercio di Bologna e del dott. Stefano Azzali, direttore Generale della Camera Arbitrale di Milano, i relatori alterneranno momenti di analisi teorica a suggerimenti e spunti di riflessione in merito alla gestione pratica dei procedimenti e alla convezione tra la Camera Arbitrale di Milano e alla Camera di commercio di Bologna.
L'evento “L’arbitrato, uno strumento per l’impresa” è gratuito e si svolgerà on line lunedì 28 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Data Notizia: 2021-05-31
Categoria pagina: Arbitrato e Mediazione
Tag: arbitrato