Business to Business: ripensare la strategia per ripartire e competere
21 gennaio 2021
EVENTO ON LINE
MANAGEMENT E STRATEGIA
Business to Business: ripensare la strategia per ripartire e competere
La Camera di commercio di Bologna è concretamente vicina alle aziende del territorio con una proposta seminariale progettata per l’attuale momento storico. Il percorso vuole essere un momento di riflessione comune e di stimolo a supporto delle imprese nei processi organizzativi interni e nella definizione degli orizzonti strategici.
La priorità per le imprese è di Portare Risultati quantitativi e qualitativi, come: l’inevitabile realizzazione di Impresa 4.0, l’attenzione al ricambio generazionale ed al passaggio generazionale fino ai processi di internazionalizzazione.
Cosa comprende il cruscotto dell’imprenditore per governare la sua impresa, anche in tempo di crisi?
Gestire le crisi e agire dentro il cambiamento: 6 incontri online rivolte alle imprese
Neuroscienze per vendere di più facendo leva sulle spinte emozionali che motivano il cliente a comprare, riflessioni sul comportamento del cliente nel business to business e relative strategie, il vecchio e il nuovo nella gestione delle dinamiche familiari delle aziende. E poi il marketing della gentilezza, le strategie per affrontare contesti incerti e lo stile naturale di leadership.
Sono questi i temi che verranno trattati durante i sei seminari, di un’ora e trenta minuti ciascuno, iniziati il 10 dicembre 2020.
Gli eventi, organizzati dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale CTC, hanno l’obiettivo di offrire alle imprese nuovi strumenti manageriali con un approccio multidisciplinare e un unico denominatore comune: agire dentro il cambiamento.
Per illustrare le tematiche e suggerire le modalità da attuare da parte delle imprese per essere vincenti si alterneranno trainer ad approccio neuro scientifico, consulenti aziendali, counselor biosistemici, istruttori di mindfulness ed esperti di direzione strategica.
Titolo del seminario:
Business to Business: ripensare la strategia per ripartire e competere
giovedì 21 gennaio 2021 dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Programma:
Ore 16.00
Saluti Istituzionali
GIADA GRANDI
Segretario Generale Camera di commercio di Bologna
Ore 16.15
Relatore:
Gianluca Celli
Consulente direzionale, si dedica a migliorare la competitività delle aziende su mercati in forte cambiamento specialmente per aziende del B2B.
Obiettivo del seminario:
Riflettere su come sta cambiando e cambierà il comportamento del tuo cliente nei mercati più difficili della storia soprattutto se vendi ad altre aziende.
Analizzare lo scenario e il cliente per sviluppare una strategia per ripartire e ricominciare a competere con maggiori risultati!
Nell’intervento si affronteranno i seguenti temi:
- “Business to Business: ripensare la strategia per ripartire e competere”
- Come cambia lo scenario competitivo
- Come cambia e cambierà il comportamento del cliente
- Come sviluppare una strategia per ripartire e competere meglio
- Casi reali di azienda B2B
Ore 17.30
Saluti finali e chiusura del seminairo
°°°°°°°
PROSSIMI SEMINARI IN PROGRAMMA
Neuroselling: vendere di più e meglio con le neuroscienze - 18 febbraio 2021, ore 16.00
Garantire la business continuity familiare: la gestione delle dinamiche familiari nel passaggio generazionale - 18 marzo 2021, ore 16.00
Il contagio del pensiero: il marketing della gentilezza - 22 aprile 2021, ore 16.00
Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti - 20 maggio 2021, ore 16.00
ISCRIVITI QUI
Il seminario è realizzato in modalità Online.
Il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo email comunicato in fase di registrazione.
____________________
Segreteria Organizzativa
CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna
seminari@bo.camcom.it
Tel 051 6093.200
Materiale didattico
Eventuale materiale didattico verrà reso disponibile al termine dell'evento.
Al termine dell'evento ti chiediamo di compilare il QUESTIONARIO DI GRADIMENTO