23 marzo 2020 E-COMMERCE: COME VENDERE ONLINE SU SITO WEB, EBAY E AMAZON
23 marzo 2020
EVENTO ON LINE
INNOVAZIONE
ECCELLENZE IN DIGITALE
E-COMMERCE: COME VENDERE ONLINE SU SITO WEB, EBAY E AMAZON
Lancia il tuo business con il web!
Il seminario, suddiviso in tre sessioni, è visibile alla seguente pagina:
Ore 10.00 - Saluto istituzionale
GIADA GRANDI
Segretario generale
CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA
A seguire: FRANCESCO MALAGNINO, digitalizzatore della Camera di commercio di Bologna:
E-COMMERCE: COME VENDERE ONLINE SU SITO WEB, EBAY E AMAZON
Introduzione all’e-commerce ed e-commerce marketing
Ore 11.30 - chiusura del seminario
A partire dalle ore 11.30, per un massimo di 10 imprese:
Follow-up
Approfondimento pratico sugli strumenti di gestione di un e-commerce
Demo pratiche e simulazioni
(Si consiglia di accedere all'evento tramite PC)
Ore 13.00 - Chiusura dei lavori
Riprendono i seminari della Camera di Commercio di Bologna rivolti alle imprese del territorio sui temi del digitale. I seminari rientrano nel progetto "Eccellenze in Digitale" realizzato con la collaborazione di Unioncamere e Google, con lo scopo di diffondere consapevolezza e potenzialità del digitale tra le imprese. A tal fine verranno proposti due seminari gratuiti e aperti ad ogni tipologia di impresa e l’opportunità di prenotare un successivo incontro individuale personalizzato.
A seguito di ogni seminario, gli imprenditori avranno l’opportunità di partecipare ai follow-up (iscrizione riservata ad un massimo di 10 imprese della provincia di Bologna) per approfondire l’utilizzo degli strumenti digitali.
I seminari riguarderanno il digital marketing, approfondendo temi quali le opportunità della vendita online attraverso il sito web e i marketplace, e come costruire relazioni con il cliente attraverso l'utilizzo di un CRM.
****
INCONTRI INDIVIDUALI PERSONALIZZATI
Ogni imprenditore avrà inoltre la possibilità di prenotare un incontro personalizzato con il Digital Assistant, gli incontri potranno avvenire in Camera di Commercio oppure presso la propria azienda.
Gli incontri consisteranno nell’analisi della presenza online dell’impresa (sito, presenza su Google, social network) con indicazioni su eventuali miglioramenti.
Per prenotare un incontro e per ulteriori informazioni è necessario inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: francesco.malagnino@bo.camcom.it.
Il seminario è realizzato in modalità Online.
(La partecipazione alla conferenza è supportata negli ambienti Windows, Apple (Intel) e Linux e richiede Adobe Flash Player per la sola visione, un plug-in aggiuntivo Adobe Connect per la partecipazione interattiva . La partecipazione usando tablet Android o iPad Apple è supportata mediante l´installazione di un´applicazione aggiuntiva, che può essere scaricata gratuitamente da Market Android o Apple Store)
Segreteria Organizzativa
mail per Supporto Tecnico: ctc.servizi@bo.camcom.it
Al termine dell'evento ti chiediamo di compilare il QUESTIONARIO DI GRADIMENTO