“Neuroselling: farsi scegliere dal cliente in presenza ed on line”
18 febbraio 2021
“Neuroselling: farsi scegliere dal cliente in presenza ed on line”
Vendere di più e meglio grazie alle neuroscienze
Vendere di più e meglio grazie alle neuroscienze
“Neuroselling: farsi scegliere dal cliente in presenza ed on line”
Vendere di più e meglio grazie alle neuroscienze
Vendere di più e meglio grazie alle neuroscienze
Come ragionano i tuoi Clienti e come puoi guidarli nel processo di acquisto, trasformando le difficoltà della crisi in opportunità?
Obiettivi
- Riconoscere le spinte che motivano il Cliente a comprare, e come cambiano i suoi comportamenti di acquisto in una situazione di crisi.
- Scoprire come accompagnare il Cliente nel processo di acquisto, fin dalle prime fasi per incrementare i risultati di vendita.
Programma:
Ore 16.00
Introduzione
Camera di commercio di Bologna
Introduzione
Camera di commercio di Bologna
Ore 16.15
Relazione di Gian Luca Cacciari, consulente per lo sviluppo aziendale, trainer e coach ad approccio neuro scientifico
- Come ragiona il tuo Cliente quando fa un acquisto: fatti scegliere oggi ed in futuro, in presenza ed on line
- Come mai ragioniamo con la “testa” ma decidiamo con la “pancia”? (anche se siamo convinti del contrario!)
- Come cambia il processo di acquisto del Cliente durante la crisi?
- Conosci il tuo stile naturale di vendita per guidare il Cliente nel processo di acquisto
- I rischi da gestire e le opportunità da cogliere
Ore 17.30
Saluti finali e chiusura del seminairo
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PROSSIMI SEMINARI IN PROGRAMMA
Garantire la business continuity familiare: la gestione delle dinamiche familiari nel passaggio generazionale - 18 marzo 2021, ore 16.00
Il contagio del pensiero: il marketing della gentilezza - 22 aprile 2021, ore 16.00
Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti - 20 maggio 2021, ore 16.00
IL CLICLO DI SEMINARI
La Camera di commercio di Bologna è concretamente vicina alle aziende del territorio con una proposta seminariale progettata per l’attuale momento storico. Il percorso vuole essere un momento di riflessione comune e di stimolo a supporto delle imprese nei processi organizzativi interni e nella definizione degli orizzonti strategici.
La priorità per le imprese è di Portare Risultati quantitativi e qualitativi, come: l’inevitabile realizzazione di Impresa 4.0, l’attenzione al ricambio generazionale ed al passaggio generazionale fino ai processi di internazionalizzazione.
Cosa comprende il cruscotto dell’imprenditore per governare la sua impresa, anche in tempo di crisi?
Gestire le crisi e agire dentro il cambiamento: 6 incontri online rivolte alle imprese
Neuroscienze per vendere di più facendo leva sulle spinte emozionali che motivano il cliente a comprare, riflessioni sul comportamento del cliente nel business to business e relative strategie, il vecchio e il nuovo nella gestione delle dinamiche familiari delle aziende. E poi il marketing della gentilezza, le strategie per affrontare contesti incerti e lo stile naturale di leadership.
Gli eventi, organizzati dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale CTC, hanno l’obiettivo di offrire alle imprese nuovi strumenti manageriali con un approccio multidisciplinare e un unico denominatore comune: agire dentro il cambiamento.
Per illustrare le tematiche e suggerire le modalità da attuare da parte delle imprese per essere vincenti si alterneranno trainer ad approccio neuro scientifico, consulenti aziendali, counselor biosistemici, istruttori di mindfulness ed esperti di direzione strategica.
ISCRIVITI QUI
Il seminario è realizzato in modalità Online.
Il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo email comunicato in fase di registrazione.
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Segreteria Organizzativa
CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna
seminari@bo.camcom.it
Tel 051 6093.200