Come inviare la documentazione
La documentazione può essere:
- consegnata a mano presso l’ufficio Protocollo della Camera di commercio, piazza Mercanzia 4 Bologna
Attenzione: è necessario prendere appuntamento all’indirizzo e-mail protocollo@bo.camcom.it o chiamando i numeri 051/6093494-438-400; - trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite Poste italiane o altri soggetti regolarmente autorizzati in base alle norme vigenti. A tal proposito si rileva che non fa fede la data di spedizione bensì fa fede la data di arrivo e protocollo (circolare MISE 217427 del 16/11/2011).
Il corretto e tempestivo recapito della documentazione rimane responsabilità del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
Non è possibile inviare la documentazione tramite PEC - Posta Elettronica Certificata (circolare MISE 67049 del 16/3/2012).
La documentazione deve essere inserita in un plico che deve riportare all'esterno:
- l'intestazione del mittente;
- l'indirizzo del destinatario (all'attenzione dell’Area Affari generali, Camera di commercio di Bologna- P.zza Mercanzia 4 – 40125 Bologna);
- la seguente dicitura:
"Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Bologna"
Settore:_____________
NON APRIRE
Il plico deve contenere:
- documentazione in formato cartaceo (allegati A/C; allegato E);
- busta chiusa sigillata (recante la dicitura: allegato B/D) nella quale inserire l'apposito supporto digitale (CD/ DVD/ chiavetta USB non riscrivibili) contenente l'elenco delle imprese/ iscritti.
L'elenco di cui all'allegato B deve essere presentato nei formati:
- foglio elettronico (.csv)
- PDF/A (.pdf)
L'elenco di cui all'allegato D deve essere presentato in formato PDF/A.
I file contenuti nell'apposito supporto non riscrivibile devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante in caso di consegna a mano (procedura consigliata) e messi all’interno di una busta chiusa sigillata
oppure
firmati digitalmente dal legale rappresentante e crittografati con tecnica asimmetrica, utilizzando una chiave pubblica (in caso di invio tramite raccomandata). Tutti i file contenuti nei supporti devono essere prima firmati digitalmente dal legale rappresentante e poi crittografati.