Mercoledì 14 Gennaio 2026

TROVIAMO CASA NELLA LEGALITÀ. CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO NEL SETTORE IMMOBILIARE

TROVIAMO CASA NELLA LEGALITÀ. CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO NEL SETTORE IMMOBILIARE
Inizialmente previsto per sabato 20 maggio, l'evento è stato rinviato al 9 settembre a causa dell’allerta meteo. 
Sabato 9 settembre alle 10, nell’auditorium Biagi di Sala Borsa, tutti i cittadini di Bologna sono invitati ad una mattinata interamente dedicata alla difesa e alla tutela dei loro diritti in momenti così cruciali e impegnativi come l’acquisto, la vendita, l’affitto di casa, di un ufficio, di un garage, di un terreno.
 
L’incontro è stato voluto da tutti i sottoscrittori del Protocollo contro l’abusivismo immobiliare con un obiettivo: spiegare a tutti i cittadini a cosa stare attenti quando si compra un immobile, come difendersi da possibili truffe, a chi rivolgersi per essere tutelati, che verifiche fare per essere sicuri di non consegnare i propri risparmi a soggetti non qualificati.
 
Nel settore immobiliare le trattative rivestono un ruolo molto delicato. Per questo è necessaria una precisa professionalità da parte di coloro che vi intervengono.
 
E sapere alcune cose molto importanti che verranno approfondite sabato 20 maggio, come, ad esempio, che il pagamento della provvigione è dovuto solo agli agenti immobiliari professionali, che hanno un percorso di formazione certificato, hanno superato un esame di abilitazione alla Camera di commercio, che ne verifica i requisiti professionali e morali a tutela del consumatore. 
 
Data Notizia: 
2023-05-19
Tag: 
Voti totali: 399
Condividi: