
Oggi, avere un ottimo prodotto non basta: serve una strategia solida per renderlo competitivo, massimizzare il valore per il business e adattarlo rapidamente ai cambiamenti di mercato. Avere solide basi di Product Management permette alle aziende di innovare con metodo, ridurre i rischi e i tempi di lancio sul mercato.
Per supportare le PMI italiane in questo percorso, ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha sviluppato un percorso formativo dedicato al Product Management realizzato da Product Heroes.
Il corso, strutturato in 14 moduli da 2 ore ciascuno, riguarderà i principali aspetti del Product Management, con focus su:
- Definizione della strategia di prodotto per differenziarsi nel mercato
- Analisi di mercato e dei competitor per individuare opportunità di crescita
- Metriche di successo e prioritizzazione per massimizzare l'impatto delle decisioni
- Customer discovery e validazione per creare prodotti che rispondano a reali bisogni
- Modelli di business e strategie di pricing per migliorare la sostenibilità economica
- Roadmap di prodotto e lancio sul mercato per pianificare il successo a lungo termine.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 14 marzo.
Il percorso è finanziato totalmente da Agenzia ICE. Non sono previsti ulteriori oneri per i partecipanti.
Data Notizia: 2025-02-24
Categoria pagina: Operare con l'estero