La Commissione di valutazione del Premio “Storie di alternanza” 2022 ha deciso di premiare i seguenti video:
Per la sezione PCTO - sezione (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) presso Licei
· Primo premio all’I.I.S, Enrico Mattei di San Lazzaro di Savena per il progetto “Cittadinanza attiva e rigenerazione urbana: progettazione di outdoor learning” per un ammontare di 3000 euro.
Per la sezione PCTO - sezione (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) presso Istituti tecnici o professionali
· Primo premio all’I.T.C.S. Salvemini di Casalecchio di Reno per il progetto “Camcomlab - start up e imprenditorialità” per un ammontare di 3000 euro
· Secondo premio all’I.I.S. Manfredi-Tanari di Bologna per il progetto “Re-food-S” per un ammontare di 1.500 euro
· Terzo premio all’ITC Rosa Luxemburg di Bologna per il progetto “Che impresa ragazzi - A.c.e.s” per un ammontare di 500 euro.
Il primo premio è da erogarsi nel seguente modo: 1.500€ in favore dell’istituto scolastico per esigenze proprie dell’istituto e 1.500€ da pagare sempre all’istituto scolastico, destinando però la somma in spese a favore degli studenti che hanno concorso alla realizzazione del video vincitore. I premi per il secondo e il terzo classificato sono riconosciuti interamente con il vincolo di spesa a favore degli studenti.
L’iniziativa punta a dare evidenza alle esperienze di alternanza scuola-lavoro più efficaci in termini di collaborazione tra studenti e imprese ospitati, stimolando gli studenti a utilizzare il linguaggio video e la creatività.
Data Notizia: 2022-12-05
Categoria pagina: Alternanza scuola lavoro