Al via la nuova edizione del bando per imprese a prevalenza giovanile attive nell’area metropolitana di Bologna. Candidature fino alle 23.59 del 7 gennaio 2025.
Possono partecipare tutte le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate in prevalenza da giovani under 36 alla data di scadenza del bando.
Le imprese devono avere sede sull’area metropolitana di Bologna, ma sono ammissibili anche le aziende con sede legale in Emilia-Romagna che presentino almeno un’unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna.
Le imprese dovranno poi tendere - ad esempio attraverso particolari strategie, modalità di lavoro, prodotti/servizi - al raggiungimento di almeno uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Il bando mira a valorizzare le nuove imprese che adottano finalità e modalità di lavoro orientate allo sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale e dedica una premialità alle imprese di prevalente partecipazione femminile, sottolineando l’importanza di lavorare verso una effettiva parità di genere.
Verranno assegnati quattro contributi di 12.500 euro ciascuno, premiando le tre imprese con il punteggio più alto e la prima con prevalente partecipazione femminile.
Data Notizia: 2024-12-06
Categoria pagina: Promozione interna