Due nuovi servizi PID in tema di cybersecurity: PID-Cyber Check autovalutazione e Cyber Exposure Index – CEI. Li propone la rete dei PID delle Camere di commercio per fronteggiare i rischi informatici ai quali le imprese sono esposte.
- PID-Cyber Check autovalutazione è Il servizio prevede un check-up con l’obiettivo di restituire all’impresa una rappresentazione del rischio informatico, fornendo anche una possibile quantificazione dei danni economici collegati. Il servizio è gratuito.
- Cyber Exposure Index - CEI su richiesta alla CCIAA-BO è uno strumento più evoluto che verifica se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati dell'impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare. Il report "Cyber Exposure Index - CEI" viene calcolato partendo dal sito web e dalla casella di posta dell'azienda.
La Camera di commercio di Bologna offre a dieci micro, piccole e medie imprese del territorio bolognese di ricevere gratuitamente il servizio di “Cyber Exposure Index - CEI”.
Data Notizia: 2024-01-29
Categoria pagina: Impresa digitale