La piattaforma SNI-Servizio Nuove Imprese nasce per accompagnare - con servizi virtuali e presenze reali - gli aspiranti imprenditori nella grande avventura di dare vita a una nuova impresa.
Nella piattaforma delle Camere di commercio, realizzata da Unioncamere, è possibile reperire informazioni sugli sportelli territoriali presenti nelle Camere di commercio e sono disponibili fino a fine marzo prossimo numerosi seminari di prima sensibilizzazione, informazione e orientamento e attività di informazione di tipo specialistico relativo ad attività dove esistono normative di settore (impresa femminile, migranti, start up innovative, imprese sociali).
A queste iniziative si affiancano colloqui di primo orientamento e informazione in merito allo specifico percorso imprenditoriale e colloqui di approfondimento, più tecnici, a cura di esperti camerali dei diversi settori. Tutte queste attività si svolgono on line ma anche live, proprio per rispondere al meglio alle esigenze dell’utente.
Sul portale a disposizione anche test di autovalutazione per consentire all’utente di avere una misura delle proprie attitudini imprenditoriali e permettere di stimare i livelli e i fattori di rischio dell’attività che si ha in mente di creare.
Data Notizia: 2024-07-26
Categoria pagina: Orientamento al lavoro