La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la trasformazione digitale delle aziende della filiera manifatturiera. Saranno 5,5 milioni i contributi a fondo perduto per le imprese del settore che percorreranno la strada dell’Artigianato 4.0. Particolare attenzione alle imprese femminili, giovanili e in zona montana.
L’obiettivo dell’intervento è di accrescere la competitività della singola azienda ma e della filiera manifatturiera in cui essa è inserita.
Il bando è rivolto alle micro e piccole imprese artigiane presenti in Emilia-Romagna e appartenenti al settore manifatturiero o collegate in filiera con lo stesso settore.
I progetti, che dovranno avere un budget minimo di 30mila euro ed essere realizzati entro il 31 dicembre 2021, avranno un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa (da 12 a 40 mila euro). Importo che crescerà di un 5% per imprese femminili, giovanili e in zona montana.
Le domande dovranno essere presentate dal 13 al 20 aprile 2021 con apertura anticipata della piattaforma al giorno 8 aprile per l’avvio del caricamento.
Data Notizia: 2021-03-10
Categoria pagina: Contributi