Il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che hanno interesse ad essere sempre più sostenibili.
Per tale motivo Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna hanno attivato desk informativi, con incontri ristretti, per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici.
Le attività rientrano nell'ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo.
Queste le attività in programma a marzo 2024:
• COLLOQUI ONLINE SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI
12 marzo, ore 10 – 12
L’incontro offrirà la possibilità di chiarire ed approfondire eventuali dubbi su sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili - CER. Si parlerà, inoltre, del nuovo decreto sulle CER – in vigore dal 24 gennaio - mettendo in evidenza tutti gli aspetti più importanti, come le tariffe incentivanti, il contributo in conto capitale fino ai passi operativi per la loro costituzione.
Per candidarsi agli incontri è necessario compilare entro l’8 marzo 2024 alle ore 13:00 il form al seguente link.
• COLLOQUI ONLINE CON L'HELPDESK CER DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
22 marzo, ore 9:30 - 12:30
Le imprese interessate al tema delle CER avranno la possibilità di ricevere informazioni e indicazioni e di discutere quesiti specifici con gli esperti dell'Help Desk Comunità energetiche rinnovabili gestito da ART-ER, per conto della Regione Emilia-Romagna.
Per candidarsi per gli incontri è necessario compilare entro il 21 marzo alle ore 13 il form al seguente link.
Tutti i colloqui sono GRATUITI e si svolgeranno online
Data Notizia: 2024-02-23
Categoria pagina: Ambiente
Tag: ambiente