Lunedì 11 novembre dalle 9.30 alle ore 13.00 sarà possibile approfondire ogni aspetto sul suo funzionamento e le sue potenzialità. Si parlerà di come gestire le pratiche, automatizzare i processi, stampare i certificati in azienda e sarà possibile rivolgere domande specifiche ai relatori.
L'incontro è in presenza presso la sede della Camera di commercio di Bologna (Via Marco Emilio Lepido 178, Bologna).
La partecipazione è esclusiva per le imprese bolognesi. Ogni azienda può partecipare fino ad un massimo di 3 iscritti compilando il modulo di iscrizione.
Di seguito il programma del seminario:
Ore 9.30
- Saluti Istituzionali. Giuseppe Iannaccone, Segretario Generale Vicario della Camera di commercio di Bologna
- Introduzione al percorso di digitalizzazione del sistema camerale. Matteo Luca Andrea Mazzamuto, consulente Infocamere
Ore 9.45
Intervento di Vito Colasuonno, formatore Infocamere, sui temi:
- Gestione delle pratiche: invio nuove pratiche, controllo dell'esito di quelle inviate e ricerca delle pratiche precedenti in modo rapido ed efficiente;
- Automazione dei processi: Invio pratiche simili velocemente per ridurre il tempo e lo sforzo necessario per le operazioni ripetitive;
- Focus sulla stampa in azienda: come ottenere un certificato di origine direttamente in azienda, senza la necessità di recarsi in Camera di commercio.
Data Notizia: 2024-11-07
Categoria pagina: Operare con l'estero