Sono 135 le imprese bolognesi colpite dalle tragiche alluvioni di maggio 2023 che hanno beneficiato dei contributi messi a disposizione della Camera di commercio di Bologna assieme ad Unioncamere e Camera di commercio di Roma.
Mezzo milione di euro che è stato utilizzato per il ripristino dei terreni, degli immobili e dei macchinari e per le spese di perizia dei danni subiti.
È dalla scorsa estate che le imprese danneggiate hanno avuto l’accredito in conto corrente, realizzato nel giro di poche settimane dalla domanda. Il bando è stato tenuto aperto fino a dicembre 2023 per poter consentire alle imprese la massima accuratezza nella valutazione dei danni.
Delle 135 imprese colpite dall’alluvione che hanno avuto il contributo dalla Camera di commercio di Bologna, 113 sono imprese agricole, e 95 hanno sede nel Circondario imolese.
“Eventi così devastanti come quelli di maggio scorso hanno lasciato ricordi indelebili in tutti noi – ha dichiarato Valerio Veronesi, presidente Camera di commercio di Bologna - La Giunta della Camera di commercio si riunì immediatamente in quei giorni terribili. Abbiamo subito progettato un intervento che potesse coprire tutte le possibili esigenze. Oggi, anche grazie al sostegno di Unioncamere e Camera di commercio di Roma, possiamo dire grazie alle 135 imprese del nostro territorio che hanno tenuto ferma la volontà di continuare nonostante tutto quello che è loro accaduto un anno fa”.
Data Notizia: 2024-08-07
Categoria pagina: Contributi
Tag: contributi