
Il prossimo 12 gennaio 2026, in modalità webinar, verrà presentata la misura agevolativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy “Accordi per l’innovazione – Bando 2025”, dedicata ai progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, a cui possono accedere le imprese di qualsiasi dimensione e i centri di ricerca.
Dal 14 gennaio 2026 potranno essere presentate le domande di agevolazione per progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti nell’ambito di specifiche aree di intervento individuate all’allegato n. 2 ed all’allegato n. 3 al decreto ministeriale 4 settembre 2025, riconducibili al comparto manifatturiero ed al settore digitale e delle telecomunicazioni.
Dettagli dell’evento:
- Data: 12 gennaio 2026
- Orario: 10:30 – 12:30
- Modalità: da remoto
- Partecipazione: previa registrazione
Il webinar prevede:
- l’illustrazione della misura agevolativa “Accordi per l’innovazione – Bando 2025” a cura della DGAI;
- un focus sul funzionamento della piattaforma informatica del Fondo per la crescita sostenibile a cura di Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale;
- una sessione di Q&A in cui gli stakeholder territoriali potranno formulare quesiti ai relatori.
AGENDA contenente il programma dettagliato e gli interventi previsti
Data Notizia: 2026-01-02
Categoria pagina: Promozione interna